IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Damiani: “A Leao manca la continuità. Sarebbe devastante nel…”

Damiani: “A Leao manca la continuità. Sarebbe devastante nel…” - immagine 1
Oscar Damiani ha commentato le prestazioni viste quest’anno in campo da Rafael Leao con il Milan. Le sue parole
Giulia Benedetti Redattore 

Ai microfoni della Gazzetta dello SportOscar Damiani ha rilasciato delle dichiarazioni sul giocatore del MilanRafael Leao.

Sulle prestazioni del portoghese “Troppo pochi i tre gol segnati finora in Serie A da Leao? Sì, dovrebbe farne 15-20 all’anno. È un giocatore molto forte, con grandi potenzialità che non riesce a mettere in campo con continuità. Fa grandi giocate e poi si perde in un bicchiere d’acqua. Ha margini di miglioramento per diventare sempre più decisivo. In sostanza sia meno ‘gigione’ e più concreto, lo dico con simpatia.

Suggerimenti: “Sia più sicuro di sé: a volta pare indeciso, prende palla, va, e poi si ferma. E poi giochi di più per la squadra: oggi lo fa molto con la palla tra i piedi, e spesso è inarrestabile. Ma non può limitarsi all’uno contro uno, partecipare significa andare in porta sul passaggio di un compagno o chiudere un cross. Se Rafa può essere il successore di Mbappé al PSG? La Ligue1 è meno tattica, gli avversari fanno meno raddoppi. Quindi sì, nel Psg sarebbe devastante. Oggi non è al livello dei grandissimi ma può diventarlo”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.