Ieri sera il Milan ha pareggiato 1-1 contro l'Atalanta a San Siro, nel match della 26esima giornata di Serie A. I rossoneri erano passati in vantaggio con il gol di Leao, ma i nerazzurri hanno pareggiato con il rigore diKoopmeiners. E proprio il penalty, assegnato dopo la revisione per un fallo di Giroud su Holm, ha creato polemiche. A Open Var, in onda su Dazn, Antonio Damato ha analizzato l'episodio.
news milan
Damato a Open Var: “Rigore su Holm? Decisione corretta, vi spiego”
L'analisi: "La decisione presa è stata corretta, perché c'è un tentativo da parte del giocatore dell'Atalanta di giocare il pallone e c'è un calcio da parte del suo avversario all'altezza del petto. A livello regolamentare è un chiaro fallo e riteniamo che la valutazione del VAR sia corretta. Orsato è stato veloce perché la dinamica, rivista al VAR, era abbastanza chiara, mentre in campo non era così semplice rilevarla".
Sulla presunta simulazione di Holm: "Quello che gli arbitri devono fare è rilevare se c'è un fallo o meno. Detto ciò, se il calciatore che subisce il fallo si tocca un'altra parte del corpo non deve essere un problema dell'arbitro. Questo è un fallo chiaro e da punire: secondo noi la decisione di Orsato è corretta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA