- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
VERONA, ITALY - MARCH 07: Diogo Dalot of AC Milan celebrates with Alessio Romagnoli, Fikayo Tomori and team mates after scoring their side's second goal during the Serie A match between Hellas Verona FC and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 07, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
MILANO - Le ultime prestazioni di Alessio Romagnoli, in maglia rossonera, hanno lasciato molto a desiderare. E non è un caso che nelle ultime partite Stefano Pioli abbia schierato la coppia Kjaer-Tomori.
Il secondo, vera sorpresa della seconda metà di campionato, è arrivato a Milanello durante il mercato di gennaio. E pensare che l'anglo-canadese era solo la seconda scelta di Maldini e Massara. Il duo infatti voleva portare all'ombra del Duomo Mohamed Simakan dello Strasburgo. La trattativa era ben avviata e la fumata bianca sembrava poter arrivare da un momento all'altro, ma alla fine non è arrivata. Il centrale francese classe '00 infatti ha riportato un problema al ginocchio. Un fattore che ha condizionato molto l'esito della trattativa visto che in seguito all'operazione in artroscopia il difensore avrebbe dovuto stare lontano dai campi per due mesi. Almeno.
E il Milan, che aveva necessità di un rinforzo, non poteva aspettare fino a metà marzo per poter riavere Simakan. E per questo Maldini e Massara hanno cambiato obiettivo in maniera definitiva. Il Milan alla fine ha preso Tomori in prestito con diritto di riscatto fissato a 28 milioni dal Chelsea e Simakan invece è stato acquistato, per la prossima stagione, dal R.B. Lipsia per 17 milioni di euro. 2 più di quanto era aveva offerto il club rossonero a gennaio.
Le ottime prestazioni di Fikayo Tomori hanno convinto la dirigenza a riscattarlo dal Chelsea per 28 milioni di euro. Una cifra importante che il Milan potrebbe trovare cedendo alcuni giocatori. Tra questi c'è Alessio Romagnoli. Il capitano, la settimana scorsa era stato protagonista di rumors di mercato che lo avrebbero coinvolto in uno scambio con Bernardeschi. L'ex Sampdoria e Roma ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e al momento il rinnovo sembra essere in alto mare. Per questo il Milan sta valutando la cessione del numero 13 per evitare di vivere un Donnarumma Bis.
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo sul portodanzese ci sarebbe l'interesse del Barcellona. I catalani vogliono liberarsi di Samuel Umtiti, mai troppo convincente in blaugrana, e del suo esoso ingaggio. E Romagnoli sarebbe in cima alla lista di Koeman per la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA