IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Dalla Spagna – Milan su Insigne. Ecco il piano

Insigne bacia il trofeo di Euro2020 appena vinto

In Spagna sono sicuri: il Milan vuole Lorenzo Insigne. Ecco il piano dei rossoneri per ingaggiare il neo campione d'Europa

Redazione Il Milanista

Il Milan cerca un nuovo esterno d'attacco soprattutto se Rafael Leao dovesse decidere di accettare la corte dei Wolves o del Borussia Dortmund. Il nome che piace per sostituire il portoghese è Lorenzo Insigne, il cui contratto è in scadenza a giugno 2022. E la trattativa di rinnovo è in alto mare visto che il Presidente degli azzurri offre 3,5 milioni, ovvero meno di quanto guadagna ora. E i rapporti tra i due non sono affatto buoni, tanto che si starebbe anche valutando il divorzio tra le parti. Già in questa estate e in questa sessione di mercato.

 L'esultanza di Rafael Leao in Parma-Milan

Todofichajes.com - Insigne nella testa di Maldini e Massara

A riportare l'interesse del club di via Aldo Rossi per il capitano azzurro è il portale iberico Todofichajes.com. Il sito è sicuro che de Laurentiis non accoglierà la richiesta da 5 milioni di euro annui e quindi sarebbe pronto a cedere il proprio capitano al miglior offerente. Milan, Atletico Madrid, Juventus, Inter e altri club sarebbero pronti ad accaparrarsi il neo campione di Europa. Spalletti non vorrebbe separarsi dal proprio capitano, ma il Presidente di fronte a un'offerta 30 milioni di euro lo lascerà partire senza troppi rammarichi.

 Inisigne con la Coppa di Euro 2020

Certo 30 milioni di euro sono una cifra importante e il Milan sta pensando come soddisfare la richiesta di de Laurentiis. Una parte di soldi arriveranno (potrebbero arrivare) dalla cessione di Rafael Leao che porterebbe nelle casse del club 25 milioni di euro. Gli altri giocatori a cui il Milan ha messo una targhetta con il prezzo sono Jens Petter Hauge e Samu Castillejo. Il primo, piace all'Eintracht Francoforte, e il suo addio  garantirebbe alle casse del Milan circa 15 milioni di euro. Mentre l'iberico piace a molti club spagnoli. Su tutti i due di Siviglia, ma al momento non sembrano essere disposti a pagare gli 8 milioni chiesti dal Milan.

E con un budget superiore a 40 milioni di euro, il rossonero possono sognare il colpaccio. Rimanendo in tema mercato, nei prossimi giorni potrebbero esserci grosse sorprese, è previsto un altro colpo in chiusura, ma non solo: la nuova raffica<<<