news milan

Seria A, dal 1 marzo la capienza negli stadi torna al 75%

Redazione Il Milanista

Si sta lavorando in queste ore per aumentare la capienza negli stadi. Secondo indiscrezioni, il cambiamento dovrebbe arrivare presto.

Finalmente è arrivata la notizia che tutti gli appassionati di calcio stavano aspettando. Dal 1 marzo la capienza negli stadi torna al 75%. Aveva fatto molto discutere la decisione della Figc e del governo di permettere l’entrata a soli 5 mila tifosi in ogni gara di Serie A. Durante il mese di febbraio abbiamo assistito a delle partite terrificanti senza pubblico. Prima tra tutte il big match tra il Milan e la Juve, disputato in un San Siro spettrale.

Grazie al miglioramento della curva dei contagi da Covid in Italia, si è deciso di allentare le misure per quanto riguarda gli stadi. L’obiettivo è di arrivare ad un’apertura totale del 100%, ma bisogna agire gradualmente. Il ministro della Salute Roberto Speranza e la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali sono a lavoro in queste ore proprio per apportare le modifiche necessarie per far sì che le cose cambino dal 1 marzo. Il cambiamento entrerebbe così in vigore in occasione della 28esima giornata di Seria A, quando il Milansarà impegnato nel big match contro il Napoli. Altre gare in programma sono Roma-Atalanta, Inter-Salernitana e Juve-Spezia.

Secondo quanto riferito da una nota: "Il ministro della Salute Roberto Speranza e la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali stanno lavorando congiuntamente ad un percorso graduale che prevede la riapertura a capienza massima degli impianti sportivi all'aperto ed al chiuso. Si lavora ad un primo allargamento, a partire dal 1° marzo, che porterà al 75% ed al 60% il limite delle capienze rispettivamente all'aperto ed al chiuso. Per poi proseguire con riaperture complete qualora la situazione epidemiologica continuasse il trend di calo".