L’ex calciatore Daniele Daino è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione "A Tutto Mercato", per commentare la situazione del Milan. Ecco un estratto:
news milan
Daino: “Theo interpreta il suo ruolo come pochi. Sul Milan…”
Un giudizio sull’avvio di stagione del Milan?
“Il Milan sta lavorando bene ormai già da diversi anni; il progetto è già avviato da almeno due anni e la società ha una struttura superiore alle altre in Italia. Nonostante i miglioramenti delle altre contendenti il Milan resta avanti”.
Theo Hernandez ha ancora margini di miglioramento?
“Theo interpreta il suo ruolo come pochi. È lui a decidere se giocare esternamente o internamente. In precampionato già tendeva ad occupare la zona centrale e nelle ultime settimane sta accentuando questa tendenza. È un giocatore che sta diventando totale e in questo momento è uno dei terzini sinistri più forti d’Europa, se non del Mondo. Sulla fascia lui e Leao rappresentano un’eccellenza incredibile, quando puntano diventano incontenibili”.
Theo nato a Marsiglia nel 1997 è considerato da molti il terzino più forte del campionato italiano. E' dotato di una buona tecnica ed è molto abile sia nella corsa che nel dribbling. Tatticamente intelligente, risulta fondamentale in fase difensiva ed anche offensiva con grandi galoppate sulla propria fascia. Cerca molto spesso la via del tiro, trovando anche la rete.
La scorsa stagione Theo ha collezionato la bellezza di 32 reti in campionato condite da 5 goal e 5 assist. Mentre nella stagione precedente il terzino siglò 7 reti e 5 assist. Parliamo di fatto di un calciatore consolidato, il quale ad oggi può dire la sua anche in ottica internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA