IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Da Milanello, il report dell’8 marzo 2021: si riparte con la testa allo Utd

Pioli a colloquio con i calciatori del Milan nel pre Celtic-Milan di Europa League

Le ultime notizie da Milanello: il programma della sessione di allenamento di ieri.

Redazione Il Milanista

MILANO Dopo la vittoria per 0-2 sull'Hellas Verona, il Milan ha iniziato a preparare i prossimi impegni: in Europa League i rossoneri affronteranno giovedì alle 18:55 all'Old Trafford il Manchester United, nella sfida valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League, mentre in campionato è alle porte la sfida contro il Napoli, valida per la 27esima giornata e prevista per domenica 13 marzo alle 20:45 allo stadio "Giuseppe Meazza" di San Siro in Milano.

Lunedì di lavoro per i rossoneri, che si sono ritrovati questa mattina a Milanello per iniziare la preparazione del prossimo incontro di Europa League a Old Trafford contro il Manchester United, giovedì 11 marzo alle ore 18.55. Presenti a Milanello per seguire l'allenamento anche Paolo Maldini e Frederic Massara.

IL REPORT

Consueta seduta defaticante in palestra per gli undici partenti di ieri. In campo, sul centrale, gli altri componenti della rosa, i quali hanno iniziato l'allenamento con una serie di esercitazioni tecniche. Il gruppo ha poi svolto lavoro aerobico con una serie di allunghi seguiti da una serie di esercitazioni sul possesso palla. Una partitella su campo ridotto ha chiuso la sessione odierna.

Le parole di Pioli

 I calciatori esultano dopo un goal siglato nella sfida contro il Verona.

Stefano Piolitecnico rossonero, si è così espresso ai microfoni di SkySport"Vince il Milan, siamo una squadra, siamo una squadra più forte quando siamo tutti insieme ma anche quando mancano giocatori importanti. Non siamo dei marziani, possiamo sbagliare qualche partita, conosciamo il nostro percorso, le difficoltà ci aiutano a crescere. Conosciamo pregi e difetti, stiamo migliorando per aumentare le nostre qualità. Noi guardiamo a noi stessi, siamo consapevoli delle nostre qualità. Il cammino è difficile, gli avversari sono forti. E' la partita migliore che abbiamo fatto contro il Verona, è quella in cui abbiamo sofferto meno. Adesso ci aspetta una gara molto difficile in Europa League ma molto stimolante. Zlatan fa parte della squadra, è il capobranco, sapeva le difficoltà della gara e di scelte, era in preventivo fosse qui e ha mantenuto quello che ha detto. Ci ha chiesto come stavamo, ci ha dato consigli come fanno i grandi campioniGiocare spesso ti aiuta a superare le difficoltà, non possiamo leccarci le ferite, si analizza e ci si butta sulla gara successiva. Anche nelle vittorie bisogna guardare i difetti, pensiamo alla prossima gara. Questa ce la portiamo via con soddisfazione perché era una gara difficile e importante, ora pensiamo al ManchesterLavoriamo insieme da un anno e mezzo, nella fase offensiva abbiamo cambiato posizioni, siamo stati meno larghi per non dare punti di riferimento. Abbiamo giocato una buona gara dal punto di vista tecnico su un campo purtroppo non perfetto. L'identità ce l'abbiamo, questo è bello perché i ragazzi credono in quello che dobbiamo fare".