IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Da Milanello, il report del 5 febbraio 2021: lavoro tecnico e atletico

Pioli a colloquio con i calciatori del Milan nel pre Bologna-Milan

Le ultime notizie da Milanello: il report della sessione di allenamento di ieri.

Redazione Il Milanista

MILANO - Dopo la vittoria sul Bologna per 1-2, arrivata sabato grazie alle reti di Rebic e Kessie, il Milan ha iniziato a preparare il prossimo impegno di campionato che vedrà i rossoneri affrontare il Crotone a San Siro nel match valido per la 21esima giornata del campionato di Serie A.

Nello specifico, acmilan.com, sito ufficiale del Milan, ha riportato ciò che è successo ieri a Milanello: quadra a Milanello ieri mattina per il penultimo allenamento in preparazione di Milan-Crotone. Presenti a Milanello anche Paolo Maldini e Frederic Massara, che hanno seguito l'allenamento insieme a Fabio Capello, in visita presso il centro sportivo rossonero.

IL REPORT

La sessione è iniziata in palestra per la consueta attivazione muscolare. Sul campo il gruppo ha proseguito il riscaldamento con una serie di torelli a tema. Successivamente, spazio a una serie di esercitazioni tecniche abbinate al lavoro atletico: aperture, cross e tiri in porta partendo da diverse stazioni il tutto eseguito alla massima intensità possibile.

Le parole di Hauge

 Hauge si complimenta con Ibrahimovic dopo il goal al Cagliari

Nella giornata di ieri, inoltre, sono arrivate le parole di Jens Petter Hauge a The Athletic"Stavo parlando con i miei agenti per fare un piccolo piano. Volevo passare al turno successivo dei Preliminari di Europa League con il Bodo Glimt vincendo la partita contro il Milan. Il Bodo in quella fase aveva 18 o 19 punti di vantaggio in campionato sulla seconda in classifica ed ero fiducioso che anche se fossi andato via io, avrebbero vinto lo scudetto. Quindi, quello era il momento giusto per me per lasciare il mio club. Milan? È andato tutto veloce. Mia madre pensava che fosse un grande passo per me trasferirmi a Milano e in Italia, una nuova lingua da conoscere e cose del genere. Abbiamo quasi 50.000 persone che vivono qui a Bodo. È un po’ piccolo, soprattutto ora che vivo in una grande città, quindi, ovviamente, è un grande cambiamento. Sono davvero contento della mia scelta, mi sto divertendo ogni giorno. Una nuova opportunità per me di imparare cose nuove sulla squadra, sulla lingua e sulla città. Sulla lingua posso dirti che all'inizio conoscevo solo alcune parole chiave del calcio in modo che potevo capire quello che veniva detto in campo. Quando senti i suoni e le parole ogni giorno inizi ad impararli molto velocemente. A volte Ibrahimovic traduce per me”.