news milan

Da Milanello, il report del 15 gennaio 2021: lavoro aerobico e fisico

Redazione Il Milanista

Le ultime notizie da Milanello: il report della sessione di allenamento di ieri.

Le ultime notizie da Milanello

MILANO - Il Milan, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Torino e la vittoria, sempre sui granata, in campionato nella scorsa giornata, sta preparando la sfida con il Cagliari, valida per la 18esima giornata di Serie A ed in programma lunedì alla "Sardegna Arena".

Ecco, come riportato da acmilan.com, il report della sessione di allenamento di ieri dei rossoneri: mattina di lavoro per i rossoneri ieri a Milanello: la squadra si è ritrovata per colazione, prima di scendere negli spogliatoi per dare il via alla sessione odierna di allenamento.

IL REPORT

Squadra divisa in gruppi ieri mattina per effettuare del lavoro aerobico, con una corsa lungo il perimetro del campo, e una serie di test fisici eseguiti in palestra.

Le parole di Pioli

"Si vede - ha ammesso Stefano Pioli ai microfoni di Rai Sport - che sto bene qui al Milan. Alleno dei giocatori che mi rendono orgoglioso per la volontà e la disponibilità che ci mettono tutti i giorni. Quando sei felice e stai bene ti viene più facile trasmettere serenità e convinzione. So di allenare una squadra forte, io devo indicare la strada giusta e cerco di farlo nel miglior modo possibile. Il pubblico ci manca tantissimo. Forse all’inizio l’assenza di pubblico ha tolto un po’ di pressione a una squadra così giovane e ci ha permesso di crescere con più facilità, ma da un po’ di tempo a questa parte con i nostri tifosi sarebbe più bello e passionale. Ci accompagnerebbero e ci sosterrebbero con entusiasmo per tutta la partita. Potrebbero farci fare la differenza ancora di più. Giocare ogni tre giorni, entrare per il riscaldamento e non vedere i tifosi ma trovare lo stesso grandi stimoli significa che la squadra è ambiziosa e volenterosa. Dobbiamo insistere, è una bella stagione fino a oggi, ma potrebbe non rimanerci niente in mano: dobbiamo pensare una partita alla volta".