IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Da Milanello, il programma del 7 aprile 2021: allenamento mattutino

Pioli guarda Ibrahimovic durante l'allenamento pre partita di Fiorentina-Milan

Le ultime notizie da Milanello: il programma della sessione odierna di allenamento.

Redazione Il Milanista

MILANO Dopo il pareggio per 1-1 contro la Sampdoria a San Siro, il Milan ha iniziato a preparare il prossimo impegno: in campionato il club rossonero farà visita al pericolante Parma, nel match valido per la 30esima giornata di Serie A in programma sabato 10 aprile alle 18:00 al "Tardini" del capoluogo ducale.

Il programma di oggi prevede ancora un solo allenamento mattutino.

Nella giornata di ieri, come riportato da acmilan.com, invece, a Milanello è successo questo: mattina di lavoro per la squadra che, ieri al completo, si è ritrovata per colazione prima di scendere negli spogliatoi per l'allenamento. Presente a Milanello anche Paolo Maldini.

IL REPORT

Inizio in palestra dove il gruppo ha svolto l'attivazione muscolare prima di uscire sul campo centrale per proseguire il riscaldamento con una serie di esercizi eseguiti utilizzando degli ostacoli bassi e delle sagome. A seguire, spazio a una serie di torelli a tema e successivamente ad alcune esercitazioni tecniche alla massima intensità possibile. Poi possesso palla e infine consueta partitella su campo ridotto.

 Theo Hernandez e Bereszynski in azione durante Milan-Samp

Le parole di Pioli

"Anche la Sampdoria ha avuto giocatori in nazionale. Kjaer ha giocato con la Danimarca e oggi ha fatto una bella partita. Non ci sono alibi. Siamo stati lenti nel fraseggio e imprecisi nelle scelte. C'erano tanti spazi per fare qualcosa di più. Quando fai scelte sbagliate e giochi un a partita al di sotto del tuo livello queste sono le prestazioni. Oggi c'e delusione e amarezza per come abbiamo giocato e non ci sono giustificazioni. Dovevamo affrontare la partita con più ritmo e più piglio, Non è mancato lo spirito nel finale di gara. Volevamo tornare vincere a San Siro ma non siamo riusciti. L'occasione del palo di Kessie ci poteva dare la vittoria ma per come abbiamo giocato non meritavamo la vittoria. Scudetto? E' l'Inter che ha nelle proprie mani lo scudetto.  Solamente l'Inter può perderlo. Hauge? Mi auguro che Jens prenda ancora più fiducia, ha segnato un gol importante per la squadra. Lo aiuterà a prendere convinzione nei propri mezzi”.