MILANO -Dopo la sconfitta contro lo Spezia per 2 a 0, il Milan ha iniziato a preparare i prossimi impegni: prima in Europa League contro la Stella Rossa nell'andata dei sedicesimi finale in programma giovedì alle 18:55, poi in campionato, dove i rossoneri affronteranno l'Inter a San Siro nel match valido per la 23esima giornata di Serie A ed in programma domenica 21 febbraio alle 15:00. Il programma di oggi, sabato 20 febbraio, prevede la rifinitura al mattino a seguire alle ore 14.00 conferenza stampa di mister Pioli.
news milan
Da Milanello, il programma del 20 febbraio 2021: rifinitura e conferenza
Le ultime notizie da Milanello: il programma della sessione odierna di allenamento.
Questo, intanto, è ciò che è avvenuto ieri a Milanello nel report di acmilan.com. Archiviato il pareggio ottenuto ieri sera a Belgrado contro la Stella Rossa nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League, squadra questa mattina a Milanello per iniziare la preparazione in ottica Derby, in programma domenica 21 febbraio alle ore 15.00. Presenti per assistere al lavoro odierno anche Paolo Maldini e Frederic Massara. In palestra per svolgere lavoro defaticante gli undici partenti di ieri sera; sul campo gli altri componenti della rosa, dopo aver effettuato la fase di attivazione muscolare all'interno della struttura. Sul centrale il gruppo ha proseguito la fase di riscaldamento con un serie di sfide a calcio-tennis prima di iniziare il lavoro sul possesso, a seguire lavoro tecnico con una serie di esercitazioni eseguite alla massima intensità possibile. Una partitella su campo ridotto ha chiuso la sessione odierna.
Le parole di Pioli
Stefano Pioli, allenatore rossonero, si è così espresso ieri a DAZN: “Dobbiamo reagire, sicuramente lo faremo. Lo Spezia ha meritato, è. la nostra prima vera sconfitta: abbiamo messo in campo troppa qualità e che ci ha giustamente puniti. Sapremo rialzarci, è stata una brutta serata per tutti. Non siamo riusciti ad esprimerci, ma ripartiremo come abbiamo sempre fatto. Non sappiamo vincere le partite sporche. Cerchiamo sempre di giocare e quando non ci riesci diventi meno convinto di quello che fai. È la classica giornata storta, non ha funzionato niente.C'è rammarico per non aver messo in campo una prestazione all'altezza. Nessuno della squadra c'è riuscito e non ci sono riuscito nemmeno io, è una gara che va archiviata, dobbiamo tornare a giocare come sappiamo. Dobbiamo ripartire con forza e convinzione, non siamo questi qua. Siamo consapevoli della partita negativa di oggi, ma altrettanto delle nostre qualità e delle prossime partite. Non ci si poteva aspettare una prestazione del genere, la analizzeremo bene. Gli avversari son forti, ma siamo forti anche noi. Rebic? Ha avuto un trauma, una mezza distorsione che non gli ha permesso di scendere in campo. Non dovrebbe essere particolarmente grave, spero di averlo a disposizione per giovedì. Dopo la partita c’era troppa delusione, è giusto che sia così. Giusto uscire da questo campo a testa bassa. Nello spogliatoio nessuno ha parlato perché eravamo tutti delusi dalla nostra prestazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA