IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Da Milanello, il programma del 2 marzo 2021: allenamento e conferenza

Pioli a colloquio con i calciatori del Milan nel pre Bologna-Milan

Le ultime notizie da Milanello: il programma della sessione odierna di allenamento.

Redazione Il Milanista

MILANO Dopo la vittoria per 1-2 sulla Roma che ha ridato al Milan fiducia in campo e slancio in classifica, il Milan ha iniziato a preparare il prossimi impegno in campionato, con alle porte la sfida contro l'Udinese, valida per la 25esima giornata e prevista mercoledì 3 marzo alle 20:45 allo stadio "Giuseppe Meazza" di San Siro in Milano. Il programma di oggi, martedì 2 marzo, prevede un solo allenamento al mattino. Nel primo pomeriggio, alle ore 14.30, conferenza stampa di mister Pioli.

Ecco, intanto, cosa è successo ieri a Milanello secondo il report di acmilan.com: rientrata in nottata da Roma la squadra si è fermata a dormire a Milanello dove, ieri mattina, ha effettuato l'allenamento in preparazione del prossimo impegno di campionato, che vedrà i rossoneri affrontare l'Udinese mercoledì 3 marzo a San Siro alle ore 20.45. Seduta defaticante in palestra per gli undici partenti di ieri sera. In campo, dopo l'attivazione muscolare fatta all'interno della struttura, gli altri componenti della rosa, che hanno iniziato il lavoro con una serie di esercizi atletici eseguiti con l’ausilio degli ostacoli bassi. L'allenamento è proseguito con una serie di torelli a tema; lavoro aerobico a seguire, prima di una serie di esercitazioni tecniche che hanno chiuso la sessione odierna.

Le parole di Pioli

Stefano Pioli, tecnico del Milan, seduto sulla panchina dello stadio Olimpico di Roma

Stefano Piolitecnico rossonero, si è così espresso ai microfoni di SkySport"Ho detto alla squadra che non possono essere due partite negative a togliere convinzioni e certezze. Speravamo di fare meglio in queste due settimane, ma non esserci riusciti ci deve dare più forza. Nel primo tempo dovevamo concretizzare anche di più, una vittoria importante, ci fa uscire da due settimane un po' particolari, complimenti ai ragazzi. Abbiamo provato ad essere un po' attendisti sulla loro costruzione, però loro hanno giocatori di grande velocità e quando ripartivamo a volte ci hanno preso. Quando sbagli i tempi di uscita puoi correre qualche rischio, ma abbiamo finalmente recuperato qualche pallone in più nella metà campo avversaria. Errori? Fa parte del nostro percorso di crescita, siamo una squadra giovane, non può avere le scaltrezze di una squadra matura. Stiamo facendo qualcosa di davvero importante, abbiamo +17 punti rispetto all'anno scorso, siamo la squadra più giovane e quella che ha giocato di più. E' stata una prestazione di grande spirito e qualità, grande soddisfazione essere riusciti a vincere. Nelle partite con Spezia e Inter non eravamo stati noi stessi".