MILANO - Dopo la vittoria per 1-3 sul Parma con le reti di Rebic, Kessie e Leao, il Milan ha iniziato a preparare il prossimo impegno: in campionato il club rossonero ospiterà il Genoa, reduce dalla sconfitta per 3-1 contro la Juventus, nel match valido per la 31esima giornata di Serie A in programma domenica 18 aprile alle 12:30 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro in Milano. La gara sarà trasmessa in diretta da DAZN.
news milan
Da Milanello, il programma del 14 aprile 2021: allenamento mattutino
Le ultime notizie da Milanello: il programma della sessione odierna di allenamento.
Il programma di oggi prevede un allenamento al mattino.
Nella giornata di ieri, come riportato da acmilan.com, invece, a Milanello è successo questo: squadra a Milanello questa mattina per il secondo allenamento in preparazione della prossima partita di campionato, domenica 18 aprile alle 12.30 a San Siro, che vedrà i rossoneri impegnati contro il Genoa. Presenti a Milanello anche Paolo Maldini e Frederic Massara. Inizio in palestra per l'attivazione muscolare prima di uscire sul centrale dove il gruppo ha proseguito nella fase di riscaldamento con una serie di torelli a tema. A seguire, spazio ad alcune esercitazioni tecniche che hanno preceduto la parte tattica della sessione odierna. Infine, partitella su campo ridotto.
Le parole di Pioli
"Mi piace quando i miei giocatori rispettano e riflettono le nostre sensazioni. Era una partita delicata perché con la Sampdoria non abbiamo giocato da Milan. Oggi potevamo far meglio contro un avversario difficile da affrontare, ci siamo incasinati un po' la partita, ma l'importante è vincere. Vittoria in trasferta? È strano, non essendoci tifosi né in casa né fuori le partite sono molto simili. Ciò che conta è la media punti che noi dobbiamo mantenere per riportare il Milan in Champions League; sappiamo che dobbiamo superare squadre importanti. Testa alla prossima partita in casa col Genoa. Ci stiamo giocando la Champions contro squadre in grado di vincere 7-8 partite di fila, non possiamo fare conti. Ci siamo persi un po' troppo a fare calcoli troppo in avanti. Dobbiamo rimanere concentrati sulla prossima partita, mantenendo l'attuale media punti: testimonierebbe la crescita della squadra dopo un campagna europea di ottimo livello, a testa alta, migliorando tantissimo il campionato precedenti e confermando gli obiettivi di inizio stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA