- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
UDINE, ITALY - JANUARY 20: Ruben Loftus-Cheek of AC Milan celebrates scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between Udinese Calcio and AC Milan at Dacia Arena on January 20, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Carlo Cudicini ha rilasciato un'intervista a Tuttosport. L'ex portiere, cresciuto nel Milan, oggi è club ambassador e responsabile dei giocatori in prestito del Chelsea, motivo per cui conosce molto bene Ruben Loftus-Cheek. Ecco le sue parole sul centrocampista rossonero.
A Milano si è subito affermato: "Il Milan è stata la sua medicina. Ha trovato fiducia, gioca in un ruolo che ama. Sente più responsabilità e reagisce nel modo giusto. In rossonero è un trascinatore. Sicuramente è uno degli uomini in più della squadra. Non è mai facile per i giocatori inglesi che vanno all'estero riuscire a imporsi. La storia lo insegna, non ce ne sono molti. Io ho avuto sempre molta fiducia che il suo abbinamento fisicità-tecnica lo avrebbe portato lontano".
Il miglioramento: "Il suo punto debole era di non segnare molti gol, di non mettere la sua impronta nelle gare con reti e assist, nonostante giocasse in zone del campo dove questo fosse richiesto. Quest'anno ha già segnato 5 gol e fornito assist: i numeri stanno arrivando, così può fare la differenza".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA