- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Paolo Maldini, dirigente del Milan
Il Milan è stato decisamente il protagonista di questa sessione di mercato. Così, la redazione di Milannews.it ha intervista in esclusiva Riccardo Cucchi, per commentare con lui il lavoro di Maldini e della dirigenza rossonera.
Lo storico radiocronista sportivo ha parlato bene del rendimento della compagine milanista, dei nuovi acquisti e dell'ottimo operato di Stefano Pioli.
Chucchi ha parlato in primis del lavoro di Paolo Maldini fosse, che fin da subito si è rivelato un bravo dirigente: "Lui è stato un grande campione, ma il passaggio dal campo alla scrivania non è mai facile. Non tutti riescono ad essere altrettanto bravi fuori dal campo. Maldini è una persona intelligente, capace e utile. Sta imparando molto velocemente i segreti del mestiere del dirigente. Per me la qualità più importante di Maldini è l'amore per questi colori e questa società, il Milan è la sua casa e lo sta dimostrando".
Il giornalista ha poi commentato gli acquisti dei rossoneri: "Secondo me è un ottimo acquisto. Molti contentano il fatto che non sia più giovanissimo, ma io penso che Giroud possa dare ancora tantissimo. L'ho visto giocare recentemente, il campione c'è ancora, mi auguro solo che sia supportato da una buona condizione fisica. Per il nostro campionato è un arrivo importante. La scelta del Milan di prenderlo è assolutamente ragionevole, soprattutto se pensiamo che ormai nel calcio bisogna conciliare il lato sportivo con quello economico".
In chiusura, Cucchi ha analizzato il lavoro di Stefano Pioli, unico allenatore confermato assieme a Gasperini: "E' il riconoscimento dell'ottimo lavoro che Pioli ha svolto sulla panchina del Milan, sinceramente non c'erano motivi per cambiare guida tecnica".
Sul rendimento della scorsa stagione: "Pioli ha dimostrato di essere molto bravo, il Milan ha dominato il campionato per diversi mesi, qualche tifoso sperava nello scudetto, ma bisogna essere onesti e dire che la rosa dell'Inter era superiore rispetto a quella rossonera".
Il giornalista punta sui rossoneri: "Il Milan ha tanti giovani con grandi margini di crescita. Il lavoro di Pioli, che ha dato una fisionomia di gioco per precisa alla squadra rossonera, è sotto gli occhi di tutti. Sono convinto che anche nella prossima stagione il Milan potrà lottare per obiettivi importanti. Sarà un campionato equilibrato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA