Sul sito del Milan è presente un comunicato in merito alla cronaca del match di ieri: “Il Milan entra in campo con personalità e sembra riuscire a imporre il proprio gioco, pur senza rendersi pericoloso dalle parti di Kepa”.
news milan
Riavvolgiamo il nastro: le azioni più salienti di Chelsea-Milan
La cronaca del primo tempo
“Il Chelsea aspetta e colpisce, già al 5' con Mount che chiama Tătăruşanu a una parata non semplice. La partita è accesa e arrivano i primi cartellini gialli, tutti per i rossoneri: Krunić e Ballo-Touré finiscono sul taccuino di Makkelie. Dopo una serie di tre calci d'angolo, al 24' il Chelsea trova il vantaggio in mischia con Fofana, di piatto destro. Il Milan fatica a reagire e, al contrario, subisce l'entusiasmo dei Blues, che trovano il raddoppio con Mount, giustamente annullato per fuorigioco; Sterling viene fermato sul più bello da Kalulu, che sventa un altro grande pericolo. Agli sgoccioli della prima frazione ecco una chance per i rossoneri: Rafa semina il panico a destra, De Ketelaere calcia e chiama Kepa a un miracolo, sul tap-in a porta vuota Krunić viene contrastato e non riesce a ribadire in rete”.
La cronaca del secondo tempo
“Nella ripresa i padroni di casa producono uno sforzo notevole e allungano: al 56' Aubameyang elude la marcatura di Tomori e deposita in rete per il 2-0 un preciso cross di James, cinque minuti più tardi lo stesso James riceve da Sterling e direziona sotto la traversa un destro potente, su cui Tătăruşanu può fare poco: 3-0 Chelsea. Succede veramente poco nell'ultima mezz'ora di gioco e, dopo qualche cambio da entrambe le parti, Makkelie pone fine alla contesa: secondo round a San Siro, martedì 11 ottobre alle 21.00”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA