IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Criscitiello: “Troppi giocatori a zero! Arrivare a scadenza ormai è un danno”

Le critiche di Criscitiello al Milan
Michele Criscitiello ha parlato del problema eccessivo di questo calciomercato: la presenza nociva di troppi parametri zero.

Redazione Il Milanista

Manca sempre meno all’inizio del campionato e le varie squadre di Serie A sono al lavoro per trovare i giusti profili da acquistare. Il livello delle società si è notevolmente alzato nelle ultime stagioni e la competizione si fa sempre più intensa. Tra i problemi che balzano agli occhi in questa sessione di calciomercato è la presenza eccessiva di parametri zero, che non hanno ancora una squadra nella quale giocare. Proprio di questo fenomeno nocivo per il calcio ha parlato Michele Criscitiello, sulle pagine di TMW. Ecco le parole del giornalista: “Intanto ci sono sempre più calciatori a parametro zero. Apre la lista Dybala ma continua con Belotti, Mertens, Bernardeschi, Giovinco e tanti altri. Colpa loro e dei procuratori. Riflessione generica e non sui singoli. Arrivare a scadenza ormai è un danno. Prima rappresentava una opportunità”.

Continua: “Oggi, quando vai in scadenza, devi tremare seriamente. O di prendere meno soldi o addirittura di accontentarti del primo che capita. Non è normale arrivare all’11 luglio e non hai ancora squadra. Significa che non hai nulla in mano e devi pregare di trovare il Toronto di turno. Insigne rischiava di fare la stessa fine ma con intelligenza si era prenotato in anticipo il volo per il Canada. Belotti ha sbaglia tutto. Non ha nulla in mano, con il Monaco non c’è stato nulla di concreto e adesso spera solo nell’Atalanta. Comunque situazione difficile. Non è normale neanche che un Campione d’Europa come Bernardeschi non abbia ricevuto mezza proposta seria per i suoi standard. Speriamo in qualcosa come Monza dove l’unico che può risolvere la fame nel mondo e nel calcio è Galliani con la sua bontà sportiva”.

Poi sul futuro di Dybala e sul poter vestire la maglia nerazzurra ha dichiarato: “Può arrivare ma serve tempo. La pazienza dell'argentino ha un limite. In difesa serve Bremer e se dobbiamo trovare un punto debole a questa estate nerazzurra è sulle cessioni. Poche e tardive. L'Inter sta facendo troppa fatica a liberarsi di ingaggi pesanti e gli altri club sono consapevoli delle necessità dell'Inter".