IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Crespo: “Dybala perfetto per il Milan e per il gioco di Pioli”

Paulo Dybala
Hernan Crespo ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport e ha parlato del futuro di Dybala, accostato al Milan.

Redazione Il Milanista

Il Milan si sta allenando da giorni al centro sportivo di Milanello per presentarsi al meglio all’apertura del campionato. I rossoneri sono alla ricerca di alcuni giocatori che possano migliorare la qualità della rosa dove necessario. Tra i profili monitorati c’è quello di Paulo Dybala, che si è svincolato dal club bianconero a parametro zero ma ad oggi non ha ancora una squadra. Proprio del giocatore e di questa situazione ha parlato Hernan Crespo, ex attaccante rossonero, ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

Sul destino di Dybala: "Dybala sarebbe l’ideale nel Milan, è proprio l’elemento che manca. Garantisce qualità a tutto il reparto offensivo, può innescare il gioco dialogando con l’attaccante centrale oppure con i due esterni e, infine, può concludere lui stesso l’azione. Nel modulo rossonero, e cioè nel 4-2-3-1, è perfetto: sono certo che Pioli saprebbe come impiegarlo e quali compiti affidargli. Ecco, qui si tratta di capire esattamente come giocherà il Milan: l’allenatore vuole una squadra sempre in movimento, posizioni intercambiabili, chiede che tutti siano sempre attivi sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Devo ammettere, pur essendo un grande stimatore di Dybala, che lui dovrebbe fare un corso accelerato su come ci si deve comportare quando il pallone ce l’hanno gli avversari”.

Ancora: “Nel calcio moderno non ci si può permettere di regalare un uomo, è fondamentale che anche lui impari a partecipare alla fase di recupero. Ma non credo che questo sia un problema: è intelligente, sa farsi voler bene dai compagni, e soprattutto ha una grandissima motivazione che lo spinge. Inoltre, una volta riconquistata la sfera, con uno come Dybala puoi andare a nozze: lui velocizza la manovra con un semplice tocco smarcante, apre il gioco con facilità impressionante e ha un dribbling velenoso. Dal suo modo di muoversi trarrebbero giovamento anche i centravanti, Giroud o Origi, e i due esterni, in particolare Leao. Ripeto: un campione, e Dybala è un campione, è sempre meglio averlo con te piuttosto che contro".