- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Brahim Diaz of AC Milan and Emanuele Valeri of US Cremonese battle for the ball during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
“La partenza è a rilento per entrambe le formazioni, ma il piano partita è subito chiaro: il Milan controlla il possesso in proiezione offensiva, mentre la Cremonese è compatta e difende con un baricentro basso. Le prime occasioni della gara capitano sul destro di Díaz, bloccato da Carnesecchi al 7', e sul sinistro di Origi al minuto 13, ma non trovano fortuna. Al 26' la migliore occasione della prima frazione: Rebić imbuca per Origi che piazza il destro, respinto con i piedi dall'estremo difensore grigiorosso. I rossoneri cambiano ritmo alla mezzora e attaccano con pericolosità: al 33' Vásquez anticipa Origi all'ultimo istante, al minuto 36 è Thiaw a sfiorare il vantaggio con un perentorio colpo di testa, mentre al 39' è ancora Carnesecchi a respingere con i pugni un sinistro violento di Messias. Non si sblocca il punteggio: è 0-0 all'intervallo”.
“Il copione non cambia nella ripresa. Il Milan prova ad accendersi per dare una sterzata netta alla gara, e la chance arriva al 56': Rebić teso in mezzo, Origi controlla e scarica in rete ma il vantaggio rossonero è annullato dalla posizione irregolare del numero 27. I rossoneri mantengono il predominio ma faticano a trovare spazi e tempi per sorprendere l'organizzata retroguardia di casa. Al 68' il Milan torna a rendersi pericoloso: traversone di Leão indirizzato verso lo specchio, Messias non ci arriva ma Carnesecchi non si fa sorprendere e devia in angolo. Il Milan inserisce forze fresche e centimetri per l'assalto finale ma la Cremonese si difende con densità senza provare ad offendere. Al minuto 88 ci prova Kalulu a rompere l'equilibrio, ma il suo tentativo si spegne sopra la traversa. L'assedio nel recupero non porta emozioni: finisce in parità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA