- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Divock Origi of AC Milan scores a goal that is later disallowed during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Si è appena concluso il match tra la Cremonese e il Milandi mister Pioli, che si sono sfidati allo Stadio Zini per la quattordicesima giornata di Serie A. La partita termina a reti inviolate, con nessuna formazione in grado di trovare la via del gol. La rete messa a segno da Origi al 56esimo viene infatti annullata per fuorigioco. Gli uomini di Pioli tornano a casa con un solo punto.
Primo tempo
Il primo tempo inizia in modo molto equilibrato, con il Milan che si fa vedere con dei lanci lunghi che però non impensieriscono la difesa cremonese. La prima occasione del match è proprio dei rossoneri, con Diaz che si fa vedere al nono minuto di gioco con un tiro da fuori area -che però non si rivela pericoloso per Carnesecchi. Al 16esimo è Origi a tentare un tiro da fuori area, ma il suo mancino finisce alto di molto sopra la porta. Anche la conclusione di Rebic al 17esimo viene murata da Aiwu senza difficoltà. La Cremonese si fa vedere al 22esimo con Felix, che prova a sorprendere Tatarusanu con un pallonetto ma senza successo. La prima vera occasione del Milan arriva al 23esimo con Brahim Diaz, che riceve palla da Messias ma non trova la porta con una deviazione da distanza ravvicinata. Al 26esimo Origi ha l’occasione di segnare il primo gol rossonero, ma Carnesecchi si oppone con il corpo e gli nega il gol. I rossoneri non sfruttano nemmeno il corner battuto da Bennacer al 34esimo: Messias colpisce di testa, ma il pallone è troppo largo. Al 36esimo Tonali batte un calcio d’angolo, Thiaw svetta su tutti, ma il portiere avversario respinge in tuffo con la mano aperta. Un’altra grande occasione si presenta al 39esimo, con Messias che carica il sinistro in area, ma il suo tiro viene respinto da Carnesecchi. Il primo tempo si chiude dunque a reti bianche.
Secondo tempo
La Cremonese inizia il secondo tempo con più forza e reattività, volendo riscattare il primo tempo senza nessun tiro in porta. La gara diventa tesa, con vari scontri tra le due formazioni. I padroni di casa sono bravi nel proseguire un’azione prolungata, ma il Milan non concede varchi. Al 56esimo viene annullato il gol di Origi per fuorigioco, dopo l’intervento del Var. La partita prosegue in modo molto equilibrato, con le due squadre che non riescono ad uscire dalla fase di equilibrio. Una bella occasione per il Milan arriva al 68esimo con un tiro-cross di Leao. La palla giunge a Messias che sfiora il pallone, ma Carnesecchi si allunga e la respinge in calcio d’angolo. Nulla da fare nemmeno al 72esimo quando Messias lancia un bel traversone, ma il suo tiro viene bloccato dal portiere della Cremonese. All’84esimo sono proprio i padroni di casa a farsi vedere con un tentativo di Okereke, ma il tiro viene murato da Tomori. La partita diventa tesa con vari falli in entrambe le zone di campo. Tuttavia nessuna delle due formazioni riesce a trovare la via del gol e la partita termina a reti inviolate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA