news milan

Costacurta: “Questo Milan è di Pioli, Maldini e Ibra: il frutto del loro lavoro”

Redazione Il Milanista

L'ex giocatore rossonero Alessandro Costacurta ha parlato dei rossoneri alla Gazzetta dello Sport. Le sue parole

In esclusiva alla Gazzetta dello Sport ha parlato l'ex giocatore rossonero e ora opinionista tv Alessandro Costacurta che ha parlato del Milan e non solo di un giocatore in particolare. Su Ibra dice:  "Se Ibra invece va tenuto? Sì. È stato fondamentale nella risalita del Milan, con Maldini e Pioli. Questa è la loro squadra, il frutto del loro lavoro. Zlatan potrà non essere più determinante come prima, ma ha sempre il suo peso. Il Milan invece può fare a meno del centrocampista ivoriano, che è importante, ma si può trovare un sostituto. Non è Mbappé...".

Su Rafael Leao

"Il Milan risente degli alti e bassi di Leao, il più determinante della squadra. La fascia sinistra viene spesso esaltata, giustamente, ma i pericoli arrivano quasi sempre da lì. A Napoli Di Lorenzo, bravissimo, sembrava Cafu, complice anche la poca capacità difensiva di Rafa ed Hernandez, che litiga troppo spesso. La solidità di altri giocatori chiave porta equilibrio. Mi riferisco ai difensore centrali, a Tonali e Bennacer, che sono cresciuti tantissimo, a Giroud: sempre sul pezzo, tocca pochi palloni ma è decisivo. Mi ha sorpreso, non pensavo fosse un campione e invece sta spingendo il Milan verso il titolo. I cali di concentrazione poi capitano a chiunque a causa di Covid-19 e guerra, ma i rossoneri oggi hanno Tonali che è il più importante”. Queste le parole di Alessandro Costacurta alla Gazzetta dello Sport.

Della corsa Scudetto ha invece parlato un ex Inter

Si tratta dell'ex difensore nerazzurro Mauro Milanese che a Tutto Mercato Web dice: “Scudetto? Sarà lotta tra Inter e Milan. Per i nerazzurri senza Lukaku e Hakimi sarebbe un’impresa. I rossoneri sono cresciuti. C'è il Napoli poi che ha fatto benissimo, è il terzo in comodo. Per lo Scudetto lo vedo leggermente dietro, ma si propone anche il Napoli”.