Alessandro Costacurta ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato del momento del Milan. L'ex difensore rossonero si è espresso sulla scelta di puntare su Paulo Fonseca dopo aver salutato Stefano Pioli.
news milan
Costacurta: “La scelta di Fonseca non mi ha entusiasmato”
Una scelta non entusiasmante: "La scelta di Fonseca non mi ha entusiasmato, ma al tempo stesso non mi va di criticare la decisione presa, perché Fonseca è una brava persona e un professionista serio. Io avrei preferito un altro allenatore perché i tifosi avevano bisogno di qualcuno che li facesse... sognare".
Gli altri nomi e la priorità: "Ai miei tempi chi faceva sognare erano i calciatori che venivano acquistati, mentre ora i grandi colpi di mercato non sono possibili. La scelta dell'allenatore non può essere fatta pensando alla gente, ma insomma... Avrei puntato su uno che ha il colpo di genio: Conte, De Zerbi o Sarri. Mi piace anche Thiago Motta che però da tempo aveva già preso una certa direzione. Per la filosofia del Milan riconosco che Fonseca sia la scelta giusta, il tecnico più allineato al nuovo corso. Il portoghese ha dimostrato di essere un buon allenatore, ma non so se riuscirà a riportare i rossoneri a vincere. La prima cosa che dovrà fare è sistemare la fase difensiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA