L’ex Milan Alessandro Billy Costacurta, nel corso del programma “Calciomercato – L’Originale” di Sky Sport, è intervenuto parlando anche dei progetti sui giovani. Diverse squadre di Serie A stanno infatti intraprendendo questa strada.
news milan
Costacurta: “CDK? Leao al primo anno lo stavano prendendo a calci sul…”
Il riferimento iniziale, in particolare, è all’Atalanta: “La politica giovani? È una cosa che all’Atalanta funziona da qualche anno. Non è un solo criterio, sono tre o quattro. Qualcuno ci sta provando. Empoli? Sì, forse in una certa fascia è più facile da fare. Oltre l’Atalanta che ha cominciato, anche il Milan, a parte quest’ultimo mese, mi sembra che in un certo senso si sia un pochino accodato a questa politica. Quindi, sinceramente a me sembra ci siano dei modelli”.
I rossoneri anche con valutazioni discusse nell’ultima sessione di mercato… “Sì, però noi probabilmente ci stiamo probabilmente soffermando troppo sul primo anno. Giustamente Paolo Condò prima faceva riferimento a De Ketelaere, ma in realtà ci sono anche altri esempi. Leao il primo anno lo stavano prendendo a calci nel sedere e mandando via. C’erano mugugni…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA