news milan

Costa: “Dobbiamo convivere con il Covid, ecco le novità dal 6 febbraio”

Redazione Il Milanista

Il sottosegretario alla salute Andrea Costa ha parlato in una lunga intervista. Sentite le sue parole a GR Parlamento.

Il calcio e il Covid 19. Fino ad ora il mondo del pallone è stato più volte colpito dal Coronavirus. Anche in questa stagione sono state tante le partite rimandate a causa dei contagi. Ultimamente la situazione è precipitata e lo stato ha dovuto prendere delle contromisure. Ora la domanda è: da qui al termine della stagione ci saranno degli allentamenti delle misure?

Le contromisure prese

Il sottosegretario alla Salute, ovvero Andrea Costa, ha parlato in una lunga intervista. Ai microfoni de La Politica nel Pallone in onda su GR Parlamento Costa ha detto: “Dal 6 febbraio capienza al 50%? L’obiettivo non può essere che quello di tornare in presenza al 100% in primavera, vorrebbe dire veramente che siamo arrivati ad una fase endemica del virus e quindi ad una convivenza. Io credo che ragionare alla ripresa del campionato a febbraio, considerato che mancano 20 giorni e con 500mila dosi al giorno di vaccino, vuol dire avere circa 37 milioni di persone con la terza dose, quindi è ragionevole pensare come un obiettivo raggiungibile”.

Le parole del sottosegretario alla salute Andrea Costa

“Dobbiamo anche premiare a chi decide di vaccinarsi e mi pare che i cittadini siano stati molto disponibili e molto responsabili, quindi penso sia una risultato raggiungibile. L’obiettivo è arrivare ad una convivenza e se i dati continueranno a migliorare, ipotizzare per quel periodo un ritorno totale è un obiettivo che ci dobbiamo dare. Ovviamente dobbiamo osservare i dati. Questa pandemia ci ha abituati a continui cambi di scenari ma siamo all’inizio di un percorso positivo che ci porterà alla convivenza con questo virus”. Queste le parole del sottosegretario alla salute Andrea Costa ai microfoni di GR Parlamento durante il programma La Politica nel Pallone in onda su GR Parlamento