- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Matteo Berrettini
MILANO - Ecco la prima pagina del 10 luglio 2021 del Corriere dello Sport, uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.
Sarà la domenica più italiana degli ultimi anni. Una Londra che potrebbe tingersi meravigliosamente d'azzurro sia nel pomeriggio che nella notte. Da Wimbledon a Wembley, per un solo immenso stadio chiamato "Wembledon". C'è stato un vero e proprio capolavoro di Matteo Berrettini, che sull'erba ha battuto in semifinale Hurkacz e ora dovrà affrontare nella finalissima il numero uno al mondo Novak Djokovic. Berrettini è il primo italiano nella storia a raggiungere la finale in Inghilterra quindi, comunque dovesse andare, lui la storia l'ha già scritta. È la sua favola, e ora vuole continuare a sognare. Appuntamento domani alle 15.
Alle 21 l'altra finale, quella degli azzurri di Roberto Mancini, che dovranno vedersela contro l'Inghilterra di Sua Maestà in un Wembley che si preannuncia gremito. Lunedì, a prescindere da tutto, la Nazionale sarà al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il CT dovrebbe confermare l'undici che ha ben fatto contro la Spagna, mentre dall'altro lato arriva la provocazione del CT inglese Southgate che parla di Italia favorita.
C'è stata la conferenza stampa di presentazione di Maurizio Sarri come nuovo allenatore della Lazio. Il tecnico ha subito una grana da gestire, dato che Luis Alberto non ha risposto alla convocazione e non si è presentato in ritiro. L'ex tecnico di Juve e Napoli è carico per questa nuova avventura, vuole portare in biancoceleste il suo calcio e tornare a divertirsi.
Dall'altro lato della Capitale continuano le polemiche per il nuovo stadio della Roma, con l'attacco del dirigente giallorosso Fienga alle autorità che si stanno opponendo al progetto.
Questa notte ci sarà la finalissima di Copa America, un altro evento storico che vedrà contrapposte l'Argentina di Leo Messi e il Brasile di Neymar, per entrare ancor di più nella storia del calcio. Messi vuole il primo trionfo in Nazionale dopo aver giocato un torneo a livelli eccelsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA