Prima di campionato e prima vittoria del Milan di Stefano Pioli. Sbancato il Ferraris, grazie al goal di Brahim Diaz, nel primo tempo. Unica rete del match, ma tanto basta per superare i blucerchiati, che si dimostrano quadrati e difficili da affrontare, come confermato anche dal tecnico rossonero: "La Sampdoria ha fatto una bella partita in fase difensiva e abbassare Diaz ci ha dato la possibilità di costruire bene. Mi è piaciuta la prestazione e la voglia di cercare il secondo gol anche se non ci siamo riusciti. Ci siamo preparati bene ed ero sicuro che saremmo stati pronti e che avremmo trovato un avversario difficile".
news milan
Corriere dello Sport | Prima pagina: ‘Il Milan graffia la perla è Diaz’
Il Corriere dello Sport mette in prima pagina il Milan e la vittoria di Marassi contro la Sampdoria di Roberto D'Aversa
Pioli e l'elogio a Brahim Diaz
Sugli c'è il giovane trequartista spagnolo che ripreso da dove aveva lasciato con il club meneghino. Decisivo nella parte finale della scorsa stagione, decisivo all'esordio in campionato del Milan. E Pioli per lui ha solo parole di elogio: "Su Brahim ho sempre contato. L'ho sempre ritenuto un giocatore di qualità ed è un ragazzo che crede molto in sé stesso, quasi presuntuoso ma questo fa bene. Siamo un gruppo di qualità e questo può fare solo che bene. Possiamo crescere ancora".
Il punto di vista di Pioli sul mercato
Buona la prima quindi per Pioli e i suoi ragazzi, che rispondono alle altre '6 sorelle'. Il primo passo falso è della Juventus, per il resto hanno tutte conquistato i tre punti. Non ci sono però soltanto questioni di campo, il mercato non è chiuso. Per Pellegri mancano soltanto le visite mediche e poi sarà tempo di ufficialità. Se l'attacco quindi è praticamente sistemato in mezzo la campo manca una pedina e tutto porta a Bakayoko del Chelsea, come scrive il Corriere dello Sport. Il tecnico rossonero per ora però si gode la vittoria: "Non so come si svilupperà il mercato. La dirigenza è molto attiva ed è pronta a cogliere opportunità. Sono molto contento della squadra che ho, li ho trovati con voglia di migliorare, attenti e vogliosi di fare bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA