- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Il Napoli esulta dopo un gol all'Udinese.
MILANO - Ecco la prima pagina del 21 settembre 2021 del Corriere dello Sport, uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.
Napoli che vince e convince. O per meglio dire, Napoli che "comanda", come scrive Il Corriere dello Sport. Il Napoli è primo da solo in classifica, almeno per una notte. Non succedeva da 1297 giorni, dal 3 marzo 2018, quando in panchina c’era Sarri e gli azzurri erano in lotta per lo scudetto con la Juve, ora a -10 in classifica dopo 4 giornate. Spalletti resta l’unico a punteggio pieno e può godersi un Napoli da applausi, capace di sbancare 4-0 Udine con una partita sontuosa, dominata in lungo e in largo. Osimhen, Rrahmani, Koulibaly e Lozano firmano un successo mai in discussione, per una squadra che continua a crescere di partita in partita sul piano del gioco e della personalità e che aspetta ancora pedine importanti come Mertens e Demme, oltre a Lobotka e Ghoulam. La profondità della rosa sarà una delle armi più importanti per l’allenatore azzurro in questa stagione.
IL MOMENTO FRIULANO SECONDO LUCA GOTTI - Questa sconfitta non cancella quello di buono che l'Udinese ha fatto fin qua. Nel post-partita, mister Luca Gotti ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi. Ecco cosa ha detto: ''Un pò di episodi iniziali hanno indirizzato la partita in favore del Napoli e fatto venire fuori tutta la loro forza. Nel primo tempo, come atteggiamento, abbiamo provato a fare il nostro. Purtroppo prendiamo due gol balordi, perchè sono entrambi conditi da ingenuità. Dopo le qualità del Napoli si possono esprimere con tutta la profondità di cui dispongono. Innanzitutto, dobbiamo fare i complimenti ad un avversario forte ed in forma. Dal canto nostro, noi facciamo il nostro campionato. Stiamo e staremo a testa alta. Facciamo tesoro di tutti i passaggi che ci sono. Anche oggi approfitto del fatto che ragazzi giovani hanno disputato altri minuti importanti in vista delle prossime gare. Tra due giorni c'è un'altra partita difficile da affrontare con il piglio con cui abbiamo iniziato questa''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA