- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Ai microfoni di MilanNews.it è intervenuto l'ex attaccante del Milan Giovanni Cornacchini, il quale ha parlato del momento del club di via Aldo Rossi. Ecco le sue parole
È un Milan in difficoltà questo? - “Mentalmente no, perlomeno non è l’impressione che sto avendo”.
In che senso? - “Ognuno delle tre squadre in alto, quindi nel discorso annovero anche Inter e Napoli sta attraversando o è reduce da un periodo strano. E’ proprio la stagione che va analizzata così”.
Una stagione, un campionato, dove regna l’equilibrio - “Sì, il fatto di essere equilibrato è la prerogativa principale. Quante volte abbiamo già detto è favorito questo, poi è diventato favorito l’altro. Questi tornei si decidono alla fine, alle ultime curve e guai a dare qualcuno per spacciato prima del tempo”.
Pioli lo vede lucido nonostante le difficoltà derivanti dagli infortuni? - “A me piace Stefano Pioli, ha fatto un lavoro enorme. Gli infortuni sono effettivamente tanti, troppi. Se ti mancano dei giocatori chiave poi si sente. Ogni squadra, anche in questo caso, sta attraversando problemi di questo tipo nell’attuale stagione”.
Leao dovrebbe trascinare i compagni in questa fase? - “È forte, a tratti fortissimo, ma delle volte diventa indolente. Dovrebbe compiere quel salto di qualità perché le sue qualità tecniche e fisiche sono impressionanti e può dare una grande mano alla squadra”.
Teme che qualche calciatore stia sentendo eccessivamente la pressione? - “Non credo. Anche se sono giovani sono tutti calciatori di Serie A che sanno bene cosa significa indossare quella maglia. Non credo sia una questione di stress, quanto più di giocatori a disposizione. Specialmente in avanti le defezioni si stanno rivelando tante a causa dei vari infortuni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA