- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Tra i prossimi impegni in casa rossonera si segnala assolutamente, martedì, il big match tra i diavoli e l'Inter. La sfida contro la squadra nerazzurra, in programma alle ore 21:00 a San Siro e valida per l'andata della semifinale di Coppa Italia, sarà visibile in diretta su Canale 5. Il ritorno è in programma ad aprile. Entrambe le squadre arrivano da due pareggi nel weekend di campionato. L’1-1 degli uomini di Pioli con l’Udinese ha scatenato numerose polemiche per il gol di mano realizzato da Udogie. Discorso diverso per i nerazzurri: terminata senza reti la partita del Ferraris contro il Genoa. Per la squadra di Inzaghi una chance sprecata di scavalcare i rivali in vetta alla classifica.
Il Milan comanda la Serie A con 57 punti, l’Inter insegue a -2. Gli uomini di Pioli hanno totalizzato diciassette vittorie, sei pari e quattro sconfitte in campionato. Compreso il successo con la Lazio in Coppa Italia, sono sei i risultati utili consecutivi finora. L’ultimo k.o. è arrivato contro lo Spezia lo scorso 17 gennaio. I nerazzurri sono a secco di vittorie nelle giornate recenti: due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre, in mezzo anche il k.o. rimediato col Liverpool in Champions. L’ultimo successo è arrivato ai quarti di Coppa Italia con la Roma, mentre l’ultimo in campionato addirittura il 22 gennaio contro il Venezia. Il primo derby stagionale, giocato nella giornata successiva, è andato al Milan: 2-1 con doppietta del bomber Olivier Giroud.
Vediamo però i precedenti. In 214 derby giocati finora il Milan ha conquistato 70 vittorie, l’Inter è ferma a 78, 66 i pareggi. L’ultima sfida in Coppa Italia è quella giocata ai quarti la scorsa stagione: avanti i nerazzurri 2-1 con le reti di Lukaku ed Eriksen. Chi arriverà in finale affronterà la vincente di Fiorentina-Juve. Spettacolo garantito a San Siro, martedì c’è Milan-Inter.
Di Martina Marcelli
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA