L'avventura al Milan di Andrea Conti non è stata delle più fortunate. Il terzino è stato uno dei primi acquisti comprati dalla vecchia gestione cinese di Mr Li. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli furono bravissimi a ingaggiare il classe '94 che ai tempi dell'Atalanta era uno degli esterni più promettenti del panorama italiano.
news milan
Conti servono 5 milioni per evitare la minusvalenza
Andrea Conti è destinato a lasciare il Milan. Servono 5 milioni per il cartellino. Ma l'ingaggio può essere un problema...
Ma al Milan il nativo di Lecco ha vissuto un periodo non affatto fortunato, segnato dai molti infortuni ma anche dal sorpasso, a inizio della scorsa stagione, da parte di Davide Calabria tanto che Conti a gennaio è andato al Parma in prestito dove ha ritrovato il campo e anche buone prestazioni.
Ora il ragazzo è tornato a Milano: i parmigiani avevano un diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro qualora il Parma si fosse salvato. Ma così non è stato. Pioli ha fatto sapere di preferire il ritorno di Dalot all'ex atalantino. Maldini e Massara ora sono al lavoro per trovare a Conti una nuova collocazione.
Una piccola impresa perché Mirabelli, nell'estate del 2017, versò nelle casse dei bergamaschi 24 milioni di euro e il Milan non si può permettere di fare minusvalenze. Quindi per cederlo a un anno dalla scadenza del suo contratto la dirigenza di via Aldo Rossi deve cederlo per 4.840.ooo,oo. Quasi 5 milioni di euro.
Una cifra non troppo onerosa, ma pesano molto le ultime stagioni piene di infortuni. Senza dimenticare che Conti percepisce uno stipendio da 2 milioni di euro. E questa è la parte più difficile: trovare un club che possa permettersi questa parte fissa. Nonostante tutto il terzino ha offerte da due club genovesi: Genoa e Samp. I primi stanno parlando con il suo entourage, il secondo sarebbe una precisa di richiesta di Roberto D'Aversa, prossimo allenatore dei doriani, che lo ha allenato al Parma nell'ultima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA