- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - MAY 10: Mike Maignan of AC Milan looks on during the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Il Milanha iniziato alla grande la stagione, con tre vittorie su tre in Serie A. In una squadra rinnovata dal calciomercato, uno dei perni della formazione rossoneri resta Mike Maignan. Il portiere francese è uno dei migliori al mondo e fa gola alle big d'Europa. Per questo la dirigenza, nonostante il contratto fino al 2026, sta lavorando a una proposta di rinnovo.
Oggi La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione. Il club ci sta lavorando e ha fatto una prima proposta. Per Maignan però c'è una condizione fondamentale: un progetto vincente. L'ex Lille vuole vincere dei trofei e alzare sempre di più l'asticella delle ambizioni. E poi, ovviamente, un ingaggio importante.
In questo senso, l'entourage del giocatore chiede uno stipendio da 8-10 milioni a stagione. Un ingaggio in linea con quello dei grandi portieri europei, che lo farebbe diventare il più pagato della rosa dopo Rafael Leao. Cifre importanti, su cui il Milan sta riflettendo. Da entrambe le parti c'è la disponibilità a trattare. Questo eventuale prolungamento si inserisce in un progetto più ampio del club. Tutto era iniziato con Theo Hernandez e poi è continuato con Tomori, Kalulu, Bennacer e Tonali, poi ceduto al Newcastle nell'ultima sessione di mercato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA