- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Brahim Díaz of AC Milan reacts during the Serie A match between AC MIlan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera il Milan si è fermato davanti alla formazione partenopea, subendo una sconfitta dopo 22 partite totali. I rossoneri hanno disputato un bel match, mettendo in campo una prestazione di altissimo livello. La gara è stata decisa da due azioni azzurre, che hanno permesso a Politano di trasformare un rigore e a Simeone di trovare la rete del raddoppio. Non basta dunque Giroud, che al 69esimo aveva pareggiato i conti con un gol pesantissimo.
Mario Sconcerti ha analizzato la partita di San Siro sulle colonne del Corriere della Sera. Ecco le sue considerazioni: “Il Milan meritava il pareggio, ma il Napoli non ha rubato niente. È stato un Milan a tratti bello, più spesso stretto nella trequarti del Napoli. Kvaratskhelia ha costretto Kjaer e Calabria a due gialli, poi si è preso il rigore. C’è un po’ di confusione nella difesa del Milan, sono meno presenti Kalulu e Tomori, Simeone ha fatto un gran gol, ma ha avuto il tempo di piazzarsi”.
I migliori in campo per Milan e Napoli: “De Ketelaere è stato in partita, non l’ha cambiata. Il migliore è stato Giroud, nel Napoli la forza d’insieme. Una squadra matura, pronta, in confidenza con il 1° posto. Non cambia molto, il Milan c’è, il Napoli e l’Atalanta un po’ di più. L’Udinese ha segnato 9 reti con i centrocampisti. L’Atalanta sei, l’Inter tre, la Juve nessuna. È questa la differenza?”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA