- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
TURIN, ITALY - OCTOBER 30: Divock Origi of AC Milan competes for the ball with Perr Schuurs of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on October 30, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera il Torino ha vinto la dodicesima giornata di Serie A contro il Milan. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 35esimo con Djidji, mentre il raddoppio è arrivato soltanto due minuti dopo. La prima rete è giunta su calcio di punizione battuto da Lazato, con Djidji che colpisce di testa il pallone e lo butta in fondo alla porta rossonera. Dopo appena 120 secondi è Vlasic a recuperare il bel lancio di Milinkovic-Savic e pennella l’assist perfetto per Miranchuck, che batte il portiere rossonero con un diagonale sinistro.
Gli uomini di Pioli hanno cercato di rispondere nel corso del secondo tempo e hanno trovato la rete del 2-1 al 67esimo con Messias. Il brasiliano sfrutta un’indecisione tra Buongiorno e il portiere serbo e insacca la palla di sinistro. I Diavoli tentano di concludere delle azioni, ma i granata riescono a frenare il pressing dei rossoneri. Nulla da fare per i Campioni d’Italia, che perdono in trasferta dopo 17 giornate.
Proprio della sconfitta dei meneghini ha parlato Giuseppe Bergomi ai microfoni di Sky. Ecco le parole dell’ex calciatore: “In un campionato è come un giro a tappe, ci sono delle tappe che sono insidiose e la gara che oggi aveva il Milan era insidiosa. Il Torino è in salute, ha fatto una gran partita, il Milan a parte i primi 10 minuti non ha più tirato in porta. Per vincere i campionati devi dare continuità di risultati e fare strisce il più a lungo possibili. Questo è un infortunio per il Milan”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA