news milan

Bergomi: “Per vincere i campionati, devi dare continuità di risultati”

Redazione Il Milanista

Giuseppe Bergomi ha commentato la sconfitta del Milan ai microfoni di Sky. Ecco le considerazioni dell’ex giocatore.

Ieri sera il Torino ha vinto la dodicesima giornata di Serie A contro il Milan. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 35esimo con Djidji, mentre il raddoppio è arrivato soltanto due minuti dopo. La prima rete è giunta su calcio di punizione battuto da Lazato, con Djidji che colpisce di testa il pallone e lo butta in fondo alla porta rossonera. Dopo appena 120 secondi è Vlasic a recuperare il bel lancio di Milinkovic-Savic e pennella l’assist perfetto per Miranchuck, che batte il portiere rossonero con un diagonale sinistro.

Gli uomini di Pioli hanno cercato di rispondere nel corso del secondo tempo e hanno trovato la rete del 2-1 al 67esimo con Messias. Il brasiliano sfrutta un’indecisione tra Buongiorno e il portiere serbo e insacca la palla di sinistro. I Diavoli tentano di concludere delle azioni, ma i granata riescono a frenare il pressing dei rossoneri. Nulla da fare per i Campioni d’Italia, che perdono in trasferta dopo 17 giornate.

Proprio della sconfitta dei meneghini ha parlato Giuseppe Bergomi ai microfoni di Sky. Ecco le parole dell’ex calciatore: “In un campionato è come un giro a tappe, ci sono delle tappe che sono insidiose e la gara che oggi aveva il Milan era insidiosa. Il Torino è in salute, ha fatto una gran partita, il Milan a parte i primi 10 minuti non ha più tirato in porta. Per vincere i campionati devi dare continuità di risultati e fare strisce il più a lungo possibili. Questo è un infortunio per il Milan”.