Il Milan nei giorni scorsi ha accolto Youssouf Fofana, arrivato dopo una lunga trattativa di mercato con il Monaco. Il francese ha salutato i tifosi prima del match con il Torino e ora è pronto a mettersi a disposizione di Fonseca. Il sito ufficiale del club ha raccolto 5 curiosità sul classe '99.
news milan
Milan, conosciamo meglio l’ultimo colpo: cinque curiosità su Fofana
"IL DRANCY E LA PIZZERIA
Quando è costretto a lasciare il centro federale di Clairefontaine, nel 2014, torna a Parigi e sceglie di continuare a giocare a calcio per divertimento. Nel frattempo, per pagarsi gli studi, di sera lavorava come fattorino in una pizzeria della capitale francese mentre nel pomeriggio si allenava con il Drancy.
LEGGI ANCHE
LA SCELTA DELLA NAZIONALE
Fofana, come detto, è nato a Parigi nel 1999 e ha scelto di rappresentare calcisticamente il paese transalpino e non quelli d'origine della sua famiglia e dei suoi genitori, il Mali e la Costa d'Avorio.
L'OMONIMO
Youssouf arriva al Milan dal Monaco, club in cui ha giocato un suo omonimo ma non parente, Youssouf Falikou Fofana, classe 1966 che in Europa ha vestito anche le maglie di Cannes, Bordeaux e Karşıyaka, e che a differenza del nostro Fofana scelse di giocare per la Costa d'Avorio.
IL NUMERO 29
Tra Monaco e nazionale, i numeri che ha vestito più spesso sono il 19 e il 22, al Milan occupati da Theo ed Emerson Royal. Così ha scelto il 29, un inedito per lui, ma che ha avuto proprietari illustri come Alessandro Costacurta (stagione 1995/96), Pietro Vierchowod (1996/97). Gli ultimi a indossarla sono stati Gabriel Paletta e Lorenzo Colombo.
I RAGAZZI DEL '99
Youssouf allarga a sette la colonia dei classe 1999 nella rosa rossonera: i suoi coetanei sono Matteo Gabbia, Tommaso Pobega, Alexis Saelemaekers, Samuel Chukwueze, Rafael Leão e anche Emerson Royal, che è nato il 14 gennaio 1999, giusto quattro giorni più tardi di Fofana, 10 gennaio 1999". (acmilan.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA