Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Milan. L’allenatore azzurro ha presentato la partita di domani: “L’obiettivo di vincere è quello per cui lavoriamo duramente ogni giorno, a Bologna è arrivata una vittoria figlia delle prestazioni. L’autostima non ci è mai mancata. La partita di domani sarà contro i campioni d’Italia con merito, è stato un piacere analizzare il Milan perché giocano bene in tutte le fasi. Ha tante soluzioni, aggressività, condizione fisica, imposta bene, e quindi è un banco di prova importante”.
news milan
Zanetti: “Il Milan gioca bene in tutte le fasi. Banco di prova importante”
Come fermare Leao:“Una può essere che a Leao venga l’influenza (ride, ndr). Leao è un campione, ma ragionare sull’individualità è sbagliato e significa dare troppo peso a chi deve marcarlo. Non voglio che la squadra di snaturi per via di un solo giocatore”.
Sulla trequarti azzurra:“Non è una difficoltà, avere delle armi mi piace. Baldanzi anche lui non si può pensare che possa entrare dal primo minuto, ma può essere utile a gara in corso. Anche Bajrami è in ascesa, Pjaca scalpita, sono giocatori che possono anche giocare in ruoli diversi. Ben venga l’abbondanza”.
Sulla sfida tra Luperto e Giroud:“Luperto è il leader della nostra difesa, è un punto cardine della squadra. Su Giroud è lo stesso discorso fatto su Leao, si lavora di reparto per marcarlo quando c’è bisogno ma non è un discorso individuale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA