- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Stefano Pioli in conferenza stampa.
Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato alla vigilia dell'ultima gara del girone d'andata. Avversario di turno l'Empoli. Ecco le parole del mister del Diavolo.
Momento difficile
"Siamo concentratissimi su domani. Veniamo da una sconfitta casalinga e vogliamo riscattarci. Volevamo migliorare il nostro punteggio rispetto al girone d'andata dell'anno scorso, ma non ci siamo riusciti. Siamo determinati nel fare bene contro l'Empoli".
Le critiche
"Certe considerazioni ci stanno, visto il periodo complicato. Il Milan che ha affrontato Liverpool e Udinese non mi è piaciuto, ma contro il Napoli abbiamo giocato bene, non meritavamo di perdere. Domani affrontiamo un avversario che ha già battuto diverse big. Ormai ho capito che i media non conoscono mezze misure, o sei un fenomeno o sei molto scarso. E' normale che i risultati condizionino i giudizi. Stiamo commettendo troppi errori di squadra. Non è vero che la benzina è finita, sono banalità che si dicono quando le cose non vanno bene".
Sul gol annullato a Kessie
"Credo che l'interpretazione della regola non sia corretta. Nella dinamica del calcio quello di Oliver non può mai essere fuorigioco".
Sugli infortuni
"A novembre abbiamo avuto troppi infortuni e come avete visto lo abbiamo pagato caro. Spero di superare questo problema dopo la sosta di Natale. Anche se domani riusciremo a vincere, arrivando a 42 punti, non sarà soddisfatto".
Propositi per il 2022
"Possiamo fare un filotto di vittorie, come anche altre squadre. Con una decina di successi consecutivi le cose potrebbero cambiare. Mi auguro che il nuovo anno porti più salute per tutti".
Mercato
"I miei dirigenti hanno sempre fatto bene a gennaio. Nelle scorse sessioni invernali sono arrivati Ibrahimovic, Kjaer e Tomori. Se ci saranno le condizioni ne approfitteremo. Domani mancheranno sia Leao che Ibrahimovic".
© RIPRODUZIONE RISERVATA