- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Il tecnico del Milan Stefano Pioli
Stefano Pioli parla in conferenza alla vigilia dell'esordio stagionale del Milan contro l'Udinese a San Siro. Ecco le sue parole LIVE
Sull'entusiasmo che c'è attorno al mondo Milan
“Avere San Siro pieno è un grande onore. Dobbiamo continuare a coltivare questo entusiasmo. Azzeriamo la classifica ma partiamo con una consapevolezza diversa rispetto all'anno scorso”.
Questo è il Milan più forte?
“E' un Milan forte. Ho rivisto nei miei giocatori lo stesso spirito dell'anno scorso. Credo sia il più forte della mia gestione. Dobbiamo crescere perchè abbiamo ancora tanto margine”
Su Origi
“I nuovi arrivati mi stanno dando sensazioni positive, Origi compreso. E' un centravanti completo. Sa fare tutto e ci darà grandi soddisfazioni”
Sui migliori del precampionato
“Messias, Rebic e Bennacer nel precampionato hanno fatto molto bene. Loro hanno davvero fatto molto bene”.
Sull'Udinese
"E' una squadra molto difficile. L'anno scorso sono stati gli unici, oltre alla Juventus, che non siamo riusciti a battere. Hanno tutto per metterci in difficoltà. Hanno cambiato allenatore e sicuramente avranno voglia di fare bene”
Su che stagione si aspetta
“Sarà una stagione particolare. La squadra sa bene cosa deve fare. Da qui a fine novembre abbiamo tante partite e tutte ravvicinate. Dovremo fare bene aiutandoci l'uno con l'altro. Ci giochiamo Champions e Serie A già in questo primo spezzone di campionato. Tutte le squadre si sono rafforzate e il livello si è alzato molto”
Sul mercato
“Sono contento della squadra che abbiamo. La dirigenza è stata molto brava a portare a Milano diversi giocatori. Ieri si sono fatti sentire sia Cardinale, sia Elliot. Ci hanno augurato una buona stagione. E' stato molto bello come gesto”
Su Brahim Diaz
“Se giocherà è perchè lo merita di più rispetto agli altri. C'è molta competizione nel suo ruolo. Dovranno meritare tutti di giocare, altrimenti restano in panchina”
Ancora sull'Udinese
“E' una squadra molto fisica. Dovremo muoverci bene, altrimenti ci mettono in difficoltà. Dovremo però essere i migliori senza palla. Ci vorrà compattezza in mezzo al campo se vogliamo vincere”.
Sulle tante partite ravvicinate che ci saranno
“E' chiaro che sarà una stagione anomala. Onestamente sono curioso, per i giocatori che non andranno al Mondiale sarà una buona situazione. Per quelli che andranno al Mondiale sarà una stagione più complicata e dovranno gestirsi bene”
Sul sostituto di Kessie
“Cambiano i giocatori, ma non deve cambiare il nostro modo di stare in campo”
Su Kalulu
“E' stato uno dei giocatori che sono cresciuti di più. E' un grande lavoratore e gli sto riconoscendo tutti gli sforzi che sta facendo”. Queste le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA