01:50 min

news milan

RIVIVI IL LIVE | Conf. stampa Bonera: “Sarà una sinergia tattica con Fonseca”

Stefania Palminteri Redattore 
Nella giornata odierna, il Milan Futuro ha presentato il suo nuovo allenatore: Daniele Bonera. Queste le sue parole in conferenza stampa

Nella giornata odierna, il Milan Futuro ha presentato il suo nuovo allenatore: Daniele Bonera. Queste le sue parole in conferenza stampa.

"C'è grande soddisfazione e grande orgoglio. Similitudini al mio percorso da calciatore o da collaboratore ce ne sono tantissime. Forse ho qualche capello bianco... Adesso si inizia a lavorare davvero e ho un grande senso di responsabilità che mi porterò a lavorare con dei ragazzi, per la loro crescita e ha portare il più possibile in prima squadra"

Che tipo di squadra verrà allestita?

"Abbiamo individuato dei profili. Stiamo facendo delle valutazioni, soprattutto dal punto di vista dello spessore umano: abbiamo bisogno di giocatori che ci danno una mano tecnicamente ma anche far capire cosa significa il campionato di Serie C ai più giovani. Ci saranno difficoltà ma sono ben accompagnato in questo percorso"

Cercherai di usare lo stesso sistema di gioco di Fonseca?

"Quando mi è stato prospettato questo progetto ho avuto il piacere di condividere con Zlatan la crescita dei profili: ci sono giocatori di talento che vanno costruiti. Devono crescere mentalmente e come uomini. Sarà una sinergia totale anche dal punto di vista tattico con Fonseca, ci sarà uno scambio quotidiano di giocatori con la prima squadra"

Hai parlato con Cardinale?

"Ho un filo diretto con Zlatan, con Jovan e con tutte le persone che lavorano a Milan Futuro. I miei riferimenti in questo momento sono loro"

Su Camarda: "Responsabilità condivisa con tutti. Il suo nome fa 'rumore'. Ma devo fare crescere lui e anche gli altri. Io sono tranquillo, devo fare crescere i ragazzi, poi Camarda fa più rumore degli altri. Deve fare ancora della strada, ma siamo qui per supportarlo".

Sulle avversarie nel girone B: "Sono andato a vedere qualche partita: ho visto l'Avellino, il Padova e altre. Stupito dall'intensità e dalla fisicità. Cercavo di immaginare i nostri ragazzi contro di loro. Non sarà facile, ma siamo fiduciosi".