01:11 min

news milan

Bocchetti: “Partita con il Milan difficilissima. Dovremo mettercela tutta per..”

Redazione Il Milanista

Il neo allenatore gialloblù Salvatore Bocchetti ha rilasciato delle dichiarazioni sulla partita di domani contro il Milan.

Domani sera il Milanscenderà in campo al Bentegodi per la decima giornata di Serie A contro il Verona. I rossoneri vogliono conquistare subito i tre punti, per dimenticare la disfatta di martedì sera in Champions League. Gli uomini di Pioli sono consapevoli che non c’è modo migliore per ripartire, soprattutto per non prendere troppa distanza dai rivali partenopei. I meneghini si trovano attualmente a 20 punti, a tre sole lunghezze dagli azzurri, ma vogliono tornare al vertice della classifica.

Ieri pomeriggio è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Verona. Salvatore Bocchetti ha parlato della sua squadra e di quello a cui può ambire, sempre tenendo conto di alcune importanti assenze. Il neo allenatore gialloblù ha dichiarato: "Come gli scorsi anni punteremo molto sull'essere aggressivi e giocare a uomo: questo è il mio tipo di calcio e noi dobbiamo ripartire da quello che è stato fatto di buono nelle annate precedenti. Chiaramente avendolo vissuto in prima persona, il calcio dei mister Gasperini, Juric e Tudor mi ha insegnato molto: la mia intenzione è proseguire su questa linea".

Invece sulla sfida di domani sera contro il Milan ha detto: "È difficilissimo, parliamo di una delle pretendenti al titolo. Ma contava trasmettere entusiasmo e tranquillità ai ragazzi, mostrando magari cose che stavano dimenticando. Domenica dovremo mettercela tutta e recuperare lo spirito che ci ha contraddistinto in questi anni".