IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Asensio: “Futuro? Decido dopo la Nazionale. Ho tre opzioni”

Marco Asensio
Marco Asensio ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo futuro dalla conferenza stampa della Nazionale spagnola.

Redazione Il Milanista

L'attaccante del Real Madrid Marco Asensio è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale spagnola. Il centroavanti ha anche parlato del suo futuro, senza però dare troppe informazioni in merito. Ecco le sue dichiarazioni: "Rinnovo o addio? Ho anche la possibilità di restare fino al 2023 senza rinnovare. Per ora non ho parlato col Real Madrid del mio futuro, ho ancora un anno di contratto. Il mio obiettivo è trovare continuità nei prossimi anni, questo è importante per me. Al Real l'ho avuta, ma non voglio che si tratti solo di qualche mese".

Il futuro dell’attaccante potrebbe essere lontano da Madrid: "Al momento sono solo concentrato sugli impegni della Spagna. Ho ancora un anno di contratto, quando tornerò dalla nazionale parleremo della mia situazione. Al momento ci sono tre opzioni: rinnovo, resto fino alla scadenza o parto quest'estate. Il mio futuro non è legato alla possibilità o meno di andare al Mondiale. I rumors fanno parte del mondo del calcio, ancor di più se si tratta di Real Madrid. Ogni anno si fanno tanti nomi, è qualcosa con la quale bisogna convivere".

Futuro ancora da decidere perciò per Asensio, che da tempo è sulla lista dei desideri del Milan. Al momento non è in atto nessuna trattativa tra le due parti, anche se il nome dello spagnolo è legato ormai da molto tempo ai colori rossoneri. Il vero problema per la buona riuscita della trattativa è di natura economica. L’ex giocatore del Maiorca infatti chiede di firmare un contratto con lo stipendio che si aggira intorno ai 7 milioni di euro netti a stagione. Alle pretese del giocatore si deve inoltre aggiungere il costo del cartellino, con i Blancos che non sono intenzionati a fare sconti. A causa di tale investimento corposo Maldini e Massara non sembrano più intenzionati a raggiungere un’intesa con gli spagnoli, ma in estate non è mai detta l’ultima parola.