- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 08: Players of AC Milan celebrates the win at end of the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 08, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera Massimiliano Allegri è intervenuto nella conferenza stampa del post partita di Milan-Juve. Sulla sconfitta contro i rossoneri ha dichiarato: "La squadra ha fatto bene i primi 25 minuti, poi abbiamo iniziato a passare la palla indietro. Non abbiamo subito niente, a parte i pali di Leao. Poi abbiamo preso un gol evitabilissimo, così come il secondo. In questo momento, in cui non sei ancora guarito, in cui parti bene e hai situazioni importanti nelle quali scegli male, alla lunga le paghi. Troppi errori tecnici".
Si deve ripartire: "Bisogna subito reagire, perché martedì c'è una partita importante. Il campionato abbiamo tempo per sistemarlo, bisogna sistemare e lo faremo".
Sulla frase 'proviamo a togliere 5 titolari al Milan': "Quando perdiamo dobbiamo stare zitti. La Juve ha fatto una prestazione di livello nel primo tempo. Il Milan ha fatto un'ottima partita. A livello psicologico siamo crollati perché abbiamo sbagliato troppo. Da lì dobbiamo ripartire".
Sul crollo psicologico: "C'è poco da fare, bisogna reagire: martedì c'è una partita importante e poi c'è il derby. Se, in una partita del genere, non sfrutti le occasioni... Il Milan ha fatto il primo tiro su una palla persa e nel secondo tempo abbiamo fatto lo stesso errore. A livello psicologico è normale che le partite cambino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA