news milan

Rangnick: “Il Milan ha lavorato davvero bene negli ultimi 2-3 anni”

Redazione Il Milanista

L’allenatore dell’Austria Ralf Rangnick ha parlato durante la conferenza stampa della vigilia e ha rilasciato delle dichiarazioni sul Milan

Questa sera andrà in scena l’amichevole tra Austria e Italia, due Nazionali che non si sono qualificate per il Mondiale in Qatar. Ieri durante la conferenza stampa della vigilia, il ct Ralf Rangnick ha presentato la sfida contro gli azzurri: “Ci sono quattro infortunati. Poi gli altri ci sono, ma non posso dirvi la formazione, né il modulo con cui scenderemo in campo”.

Sullo sviluppo della nazionale italiana: “Ci sono stati alcuni cambiamenti, la squadra che ha vinto l’Europeo aveva più esperienza mentre domani giocheranno molti più giovani. È stato così anche contro l’Albania, stanno aprendo la pista per le nuove generazioni. Sarà un’Italia molto disciplinata tatticamente, l’Italia è una squadra forte e noi vogliamo sfidare questi avversari forti”.

Sulla Serie A e sul MilanAnche noi nella nostra rosa abbiamo chi gioca in Serie A, come Posch e Arnautovic. Le guardiamo le partite della Serie A ed è un campionato molto importante. Il Napoli fin qui ha avuto una stagione spettacolare, è praticamente imbattuto. Il Milan ha vinto lo Scudetto, è andato avanti in Champions League e negli ultimi 2-3 anni ha lavorato veramente bene”.

Su Italia-Austria all’Europeo: “Non lo so, non ho visto quella gara nello specifico. Ho visto le gare di Nations League contro Inghilterra e Germania, a volte iniziano con la difesa a quattro, altre a tre e non è una sorpresa che abbiano scelto questo sistema di gioco. Bisogna solo capire se giocheranno con una o due punte, lo capiremo domani”.