IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gotti: “Il Milan è forte nel palleggio. Non dobbiamo concedere spazi”

Gotti: “Il Milan è forte nel palleggio. Non dobbiamo concedere spazi” - immagine 1
L’allenatore dello Spezia ha parlato nella conferenza stampa in vista della partita contro il Milan. Ecco le sue dichiarazioni.

Redazione Il Milanista

Ieri pomeriggio l’allenatore Luca Gotti ha preso la parola nella conferenza stampa, alla vigilia del match contro il Milan. Sulla partita contro i rossoneri ha dichiarato: “Non riesco a vedere in generale le partite come qualcuno che ha qualcosa da perdere. Ogni partita è un’opportunità, sappiamo il grado di difficoltà delle gare di Serie A, dove niente è scontato. Sappiamo quanto è forte il Milan, il titolo che hanno sulla maglia ne è una testimonianza”.

Sullo Spezia in casa e in trasferta: Il pubblico domani ci sarà, ma saranno ottantamila degli altri. Di sicuro i risultati e i gol fatti sono questi, ma se guardo l’atteggiamento di Monza, o quello contro la Salernitana, per le occasioni create l’atteggiamento c’è. Poi la partita prende direzioni diverse, mentre le altre partite sono fatte contro squadre di altissimo livello, come il Milan domani sera”.

Sulle condizioni di Holm e Verde:Holm ha saltato un paio di giorni di allenamento per quel problemino accusato con la Fiorentina, ma si è allenato con la squadra negli ultimi due giorni. Verde prosegue con il suo percorso, per cercare di ritrovare la condizione migliore per le partite di Serie A”.

Come fermare il Milan: Il Milan ne ha parecchie di qualità. Può gestire le partite in diversi modi. Ha qualità di palleggio, ha giocatori bravi nello stretto, sulla trequarti. Ha giocatori di qualità e grande gamba che utilizzano bene gli spazi. In certe zone del campo non dovremo concedere gli spazi, dovremo affrontare la partita consapevoli di queste caratteristiche”.