Grande serata ieri sera per il Milan. I rossoneri hanno dominato al Maradona, battendo il Napoli 4-0, grazie alla doppietta di Leaoe ai gol di Leao e Saelemaekers. Dalle pagine di Repubblica, Paolo Condò ha analizzato il match.
Ultim'ora
news milan
Condò: “Il Milan stravince a Napoli, Leao ritrova la grazia…”
Le parole del noto giornalista: "La prima notte è dei campioni d’Italia uscenti perché ci tengono assai più di quelli entranti. Grazie alla migliore prestazione stagionale, infatti, il Milan stravince a Napoli e resta con entrambi i piedi dentro al quartetto della prossima Champions. È la serata in cui Leao ritrova la grazia a lungo scomparsa e segna due gol fragorosi, in cui Diaz lo lancia con un gioco di prestigio e Tonali con un tackle da guerriero, in cui Tomori e il redivivo Kjaer sigillano il centro della difesa, in cui Saelemakers timbra il gol della vita".
Condò poi guarda a doppio confronto europeo: "La domanda, adesso, è quanto la confusione inflitta al Napoli conterà in chiave Champions, perché Pioli, costretto a far punti, si è giocato la mossa del ritorno alla difesa a 4 (decisiva per ricollocare Leao lì dov’è un topo nel formaggio). La sera del 12 non sarà più una novità, mentre Osimhen per il Milan continua a essere un racconto di paura: quest’anno non l’ha mai incrociato, l’anno scorso una volta su due, nella prima stagione per 30 minuti su 180. Nessuno dubiti che in coppa ci sarà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.