- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - MAY 16: Rafael Leao of AC Milan heads the ball during the UEFA Champions League semi-final second leg match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on May 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Intervenuto nel post partita di Inter–Milan sulle reti Sky Sport, Paolo Condò ha parlato della grande differenza che in questo momento c’è tra le due squadre di Milano.
“Il problema fondamentale è che dalla Supercoppa ad oggi, in 4 mesi il Milan ha giocato 4 derby, ha perso 4 derby e non ha segnato neanche un gol. Questa è la cosa che in questo momento io mi chiederei se fossi in Maldini e Pioli: com’è possibile una tale persistenza di risultati? Anche oggi ha segnato prima l’Inter, l’unico gol della serata. Il Milan ha avuto due chances grosse questa sera. La prima di Brahim Diaz e la seconda di Leao. Quello su Leao è un discorso particolare, nel serbatoio aveva poca benzina e l’ha sfruttata tutta per quell’occasione dove non ha trovato il gol. Brahim Diaz invece… quello è stato un errore grave, perché aveva veramente la porta spalancata.
..E allora se vado a vedere i gol segnati in stagione, Lautaro è salito a 25 gol, Dzeko a 14 e Lukaku a 12. Nel Milan tu hai 13 Leao, 13 Giroud e poi scendi ai 6 di Brahim Diaz. E’ abbastanza evidente, e devo dire che lo era anche l’anno scorso. Per me questi discorsi di continuare a confermare giocatori… Ho capito benissimo il discorso di Maldini su Dybala, ma allora prenditi un attaccante giovane forte, penso ad esempio a Kolo Muani”.
“Il titolo della serata è: Inter, Inzaghi, Istanbul. L’Inter è arrivata a Istanbul sotto la guida di Inzaghi, ci sono una serie di scelte e non solo questa sera. Penso alla promozione di Onana in porta, fino alla riproposizione della Lu-La nel momento in cui ne ha la possibilità…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA