01:12 min

news milan

Condò: “De Ketelaere non è tornato, perché non era ancora venuto”

Charles De KetelaereCharles De Ketelaere
Dalle pagine di Repubblica, il giornalista ha parlato del trequartista belga, subito in gol con l'Atalanta dopo la brutta stagione al Milan

Questa sera alle 20:45 ci sarà l'esordio in campionato del Milan, al Dall'Ara contro il Bologna. Nel weekend appena trascorso si sono giocate 8 gare della prima giornata di Serie A. Tra queste c'è stata anche la sfida tra Sassuolo e Atalanta. La partita si è sbloccata nel secondo tempo, grazie al gol di Charles De Ketelaere. I nerazzurri poi hanno chiuso il conto con il 2-0 di Zortea.

Per il Milan è sembrata quasi una sorta di beffa. Il belga, arrivato l'anno scorso per 35 milioni dal Bruges, ha avuto una stagione molto negativa, uscendo così dai piani tecnici. In questa sessione è passato in prestito con diritto di riscatto all'Atalanta e all'esordio ha già trovato quel gol che in tutta la scorsa stagione gli era mancato.

Paolo Condò, sulle pagine di Repubblica, ha parlato proprio del belga. Queste le sue parole: "Charles De Ketelaere non è tornato perché, molto semplicemente, non era ancora venuto. L’Atalanta ha scommesso di poterlo sincronizzare con il nostro calcio, neanche fosse un film di Nolan, e la prima uscita è stata subito vincente, con quel gol che per tutta la scorsa stagione è stato un miraggio irraggiungibile, e ha risolto la serata a Gasperini prima che lo scaldabagno di Zortea la chiudesse in gloria. Raramente i gol vengono a caso, De Ketelaere ha riempito il suo match di giocate interessanti, sbagliando due buone occasioni prima di centrare la terza, ma soprattutto trovandosi lì nel momento giusto quando nel Milan pareva divergere dal cuore della gara ogniqualvolta la situazione si scaldava".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.