01:12 min

news milan

Comune di Milano: “Il vincolo su San Siro avrebbe gravi conseguenze!”

Redazione Il Milanista

Il Comune di Milano ha rilasciato una nota riguardante il vincolo su San Siro e di conseguenza il nuovo stadio del Milan

Da mesi si continua a parlare del futuro di San Siro e del nuovo stadio di Milane Inter. Le due società vogliono infatti costruire un nuovo impianto, che sia moderno e all’avanguardia proprio come quelli dei principali club europei. Ad oggi ancora non è stata presa una decisione sul vecchio San Siro, ma la sensazione è che i due club decidano di costruire due impianti fuori dalla città di Milano.

Proprio ilComune di Milano ha diffuso una nota attraverso i propri canali ufficiali. È arrivata dopo le notizie arrivate ieri sera sull'opzione dell'Inter di costruire un nuovo stadio sull'area di Rozzano. Si legge: "In merito al futuro di San Siro, il Comune di Milano fa sapere che non è ancora pervenuta una comunicazione ufficiale da parte della Soprintendenza. Tuttavia sembrerebbe ormai acclarata la scelta per un ‘vincolo culturale semplice’.Vincolo che di fatto impone, in concreto, che lo stadio rimanga lì dov’è”.

Sul progetto presentato da Milan e Inter:Si ricorda, ancora una volta, che il progetto di un nuovo stadio presentato dai due club contemplava l’abbattimento dell’attuale impianto. Se confermata, la decisione della Soprintendenza avrebbe conseguenze gravi non solo per il futuro dello stadio e per la sua sostenibilità economica, ma anche perché ridurrebbe di molto le possibilità che le squadre restino a Milano con un nuovo impianto".