- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 10: Davide Calabria of AC Milan reacts during the Serie A match between UC Sampdoria and AC MIlan at Stadio Luigi Ferraris on September 10, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Oggi Davide Calabria compie 26 anni e lo fa da capitano del Milan, sua squadra del cuore. Il terzino è entrato a far parte della famiglia rossonera quando aveva solo 11 anni e da quel momento non ha più lasciato il suo club. Il giocatore ha realizzato tutta la trafila del settore giovanile fino ad arrivare in Prima Squadra. Da questa stagione Davide ha anche l’onore di indossare la fascia da capitano, diventando un vero punto di riferimento per la squadra.
In nove stagioni da protagonista, Calabria ha giocato in totale 193 partite e ha messo a segno sette gol. Con la Prima Squadra ha vinto la Supercoppa contro la Juventus e lo Scudetto nella passata stagione. Il percorso per arrivare in Serie A è stato lungo e pieno di ostacoli, ma il giocatore è stato ripagato per tutti i sacrifici fatti nel corso degli anni. Oltre ad essere il capitano della formazione di Pioli, è anche uno dei calciatori più esperti della rosa.
Calabria ha vissuto dei momenti negativi, ma dall’arrivo di Pioli la situazione è decisamente cambiata in positivo. In questa stagione Davide Calabria ha giocato soltanto nove partite prima di uscire infortunato a inizio ottobre nella trasferta di Empoli. L’assenza del capitano si è fatta sentire, per questo il suo recupero sarà fondamentale per mister Pioli. Nella seconda parte di stagione ci sarà bisogno di tutti i veterani per condurre il Milan alla vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA