- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Rocco Commisso presidente della Fiorentina
Rocco Commisso ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Il proprietario della Fiorentina ha trattato diversi argomenti, comprese le proprietà dei grandi club e la loro situazione finanziaria. L'imprenditore inoltre ha parlato di un retroscena legato al Milan.
Se invidia i club che hanno vinto: "No, perché certe vittorie sono arrivate grazie a situazioni debitorie assurde, che hanno portato i club quasi alla bancarotta e poi nelle mani di Fondi per la mancata restituzione da parte delle proprietà dei prestiti ricevuti. E io mi chiedo ancora se chi ha vinto in certi anni poteva essere iscritto al campionato... Stavo per comprare il Milan poi è finito a mister Li e sapete come è finita. E Zhang? Non si sa più dov'è... Anche lui costretto a lasciare l'Inter, indebitata con il Fondo Oaktree. Poi c'è il caso Juve: da Ronaldo in poi Exor in cinque anni ha dovuto mettere 900 milioni di euro per sistemare i bilanci, nonostante i ricavi annuali fossero superiori a 450 milioni, più del triplo di quelli della Fiorentina. Dei club a cui possiamo paragonarci, per dimensione e ricavi, solo l'Atalanta ha fatto meglio di noi come risultati, ma il loro progetto, compreso di infrastrutture, è partito prima. Le altre no, non posso invidiarle". Poi il presidente Viola ha continuato.
Le penalizzazioni mancate: "Se in questi cinque anni ho visto miglioramenti come organizzazione, rispetto delle regole e governance? Ho ancora fiducia, ma la risposta è no. La Juventus ha subito una penalizzazione per irregolarità, ma Milan e Inter hanno continuato a spendere nonostante centinaia di milioni di debiti e non sono state mai penalizzate per questo. Non si è voluto intervenire. Questi club, a cominciare dalla Juve, volevano aggiustare i bilanci coi soldi della Superlega a scapito dei tornei nazionali. Per fortuna quel progetto è fallito e il calcio si è salvato". Ma intanto, parlando di mercato, grandissima attenzione. Che bomba, l'annuncio è clamoroso: "Dopo 7 anni può tornare al Milan!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA