news milan

Sconcerti: “Kessié trequartista? Grande intuizione di Pioli”

Redazione Il Milanista

Il giornalista ha commentato la prestazione di Kessié come trequartista. Ecco le sue parole sull’intuizione di Pioli.

Il Milan è uscito vittorioso dal Castellani. Poker dei rossoneri, che vuol dire secondo posto in classifica con 42 punti. Sorpassati di nuovo i partenopei, fermati per 1-0 dallo Spezia. I diavoli finiscono in positivo il girone d’andata, collocandosi a -4 dai cugini nerazzurri. La vetta non è lontana e il club meneghino tenterà fino all’ultimo di conquistare lo scudetto.

A brillare ieri sera tra le fila rossonere è stato sicuramente Franck Kessié. L’ivoriano ha segnato una bellissima doppietta personale. È sua la prima rete dei rossoneri, arrivata a soli 12’ dal calcio d’inizio. Ancora lui segna il raddoppio dei diavoli al 42’, portando la squadra in vantaggio all’intervallo. Dopo un periodo un po’ difficile, il numero 79 sembra aver ritrovato la sua forma migliore. Ieri sera è tornato ai livelli dello scorso anno, facendo vedere quelle qualità che hanno stregato i tifosi.

Proprio dell’ivoriano ha parlato Mario Sconcerti. Il giornalista ha rilasciato un lungo commento al Corriere della Sera e su Kessie ha dichiarato: “La notizia della sera è l’invenzione di Pioli, che sposta Kessie trequartista e trova strada aperta a Empoli. Non è stata una partita facile. L’Empoli è avventuroso perché giovane e di talento, ma poche volte fa male veramente. Diverso Kessie che in quel ruolo corre meno ed è più pronto a essere attaccante. È stata una bella idea perché ha tirato fuori Kessie da un territorio paludoso, gli ha tolto responsabilità di gioco che gli stavano pesando e gli ha regalato una partita di divertimento. Il Milan è ancora lontano dall’Inter, pesa molto il numero delle sconfitte, tre contro una; significano minor equilibrio complessivo. Ha perso molti punti in un mese, ma è rimasto vivo e svolta adesso con un solo punto meno dello scorso anno”.